Download giochi/ Blast! Zap! Crash!

Videogiochi antistress: distruggere per calmarsi. Nello spazio cosmico, tubolare e vettoriale, si spara

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:28.849 KB
Click:5.044
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Benvenuti nello spazio, benvenuti nell'assenza di gravità. No Gravity è uno sparatutto spaziale multipiattaforma (Win - Linux - Mac, ed anche Amiga!) con visuale in soggettiva capace di catapultare i giocatori in cinque mondi intergalattici pieni di strane astronavi, nemici brutti brutti, missioni da compiere e...

Tutt'altro che simile ad una simulazione di viaggi stellari No Gravity è un puro "arcade" in tre dimensioni ambientato nientepopodimeno che nell'8002.

L'Impero, le Colonie, il Nuovo Millennio e 55 livelli da superare in uno spazio tutt'altro che spazioso ma affollato di strutture nemiche, astronavi dalle forme futuristiche realizzate in un 3D texturizzato e ben fatto alla "Wing Commander" (dicono), ma simile comunque a molti prodotti commerciali di questo tipo e di qualche tempo fa, come si può capire dalla schermata allegata a questa scheda.

D'altronde si tratta di un gioco scritto e concepito nel 1996, ripreso poi nel 2004 per portarlo su altre piattaforme e migliorarlo... un ennesimo work-in-progress che merita un giro, a patto di avere una scheda grafica compatibile OpenGL.

Le missioni sono varie e non limitano No Gravity ad essere soltanto un ennesimo sparatutto, anzi. Ci sono missioni di scorta, di ramazzamento campi minati spaziali, o di distruzioni mirate (una base nemica di troppo, ad esempio, che va tolta dai radar). Le partite finiscono al compimento di tutti gli episodi della missione scelta e si può giocare anche in multiplayer in rete locale o internet. (Luca\S)