Numeri random dallo spazio

Una nuova società britannica spera di sollevare interesse con un sistemino che genera numeri casuali traendoli da fenomeni spaziali e osservazioni astronomiche

Roma - Generare numeri casuali associando questo processo a quanto avviene nello spazio: questa la singolare attività di Yuzoz, una startup britannica che ha realizzato un sistema unico. Un apparato che genera randomness basandosi su tutto quello che va dall'analisi del vento solare alle nuvole di Venere, dalle emissioni di Giove ad altri eventi cosmici. Un sistema capace di creare 200 numeri casuali al secondo.

"Stiamo dando un brand alla randomicità - spiega a ZDNet Uk il CEO di Yuzoz Jeffrey Manber - e utilizziamo la potenza dello spazio come strumento di marketing".

A che pro? L'idea è di vendere questo modo di generare numeri random alle imprese che ne hanno bisogno, ad esempio alle società del gaming online. La speranza di Manber è che associare la produzione dei numeri ad eventi cosmici sia sufficiente a far emergere Yuzoz tra i molti sistemi già utilizzati per garantire questo genere di risultati. "Anche Yuzoz - spiega - è un nome generato casualmente. Abbiamo attivato il sistema a Capodanno, gli abbiamo dato alcune regole e creato così 6mila nomi. Sette o otto di questi sembravano intriganti. Sei avevano già un dominio registrato, ma Yuzoz era unico".
Per i privati interessati al giochino il tutto è gratuito e disponibile a questo indirizzo.
34 Commenti alla Notizia Numeri random dallo spazio
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)