Bluetooth si allarga sui Pocket PC

Bluetooth si allarga sui Pocket PC

Toshiba introduce la prima scheda Bluetooth SD per Pocket PC. Un francobollo di tecnologia porta il wireless su PDA
Toshiba introduce la prima scheda Bluetooth SD per Pocket PC. Un francobollo di tecnologia porta il wireless su PDA


Milano – Dopo averne lanciato, lo scorso anno, una versione per Palm , Toshiba Europe introduce ora sul mercato, compreso quello italiano, la prima scheda Bluetooth in formato Secure Digital (SD). Appena più grande di un francobollo, la schedina Bluetooth Secure Digital I/O può essere connessa ad un PDA Pocket PC dotato di uno slot SD, come ad esempio i palmari e310 ed e740 della stessa Toshiba.

Attraverso la connessione wireless Bluetooth è possibile far dialogare un PDA con una vasta gamma di dispositivi che supportino questo stesso standard di comunicazione, fra cui stampanti, notebook, proiettori, cellulari e altri dispositivi palmari.

?I nostri clienti sono sempre più orientati verso la mobilità e la semplicità della connessione wireless: abbiamo infatti rilevato un aumento nelle richieste di prodotti Bluetooth?, ha affermato Pieter Ickx, Country Manager Toshiba Europe GmbH in Italia. ?Migliorando le applicazioni business e garantendo nuove soluzioni, i prodotti wireless permettono ai nostri clienti di sperimentare il futuro del mobile computing. La Bluetooth SD card di Toshiba assicura la giusta miscela di tecnologia, innovazione e funzionalità?.

La connettività wireless a corto raggio fornita da Bluetooth è particolarmente utile, oltre che per condividere e trasferire file, anche per connettersi ad Internet e inviare fax attraverso un telefono cellulare che supporti Bluetooth o per inviare stampe da un punto qualunque del proprio ufficio.

La scheda è già disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di 166 euro IVA esclusa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 lug 2002
Link copiato negli appunti