Skype 3.0 per Windows è definitiva

La nuova versione del software promette un approccio più intuitivo alle telefonate via Internet e propone nuove funzionalità

Lussemburgo - A poco più di un mese dal lancio della versione beta arriva la terza release, definitiva, di Skype per Windows.

La nuova versione del software, riferisce una nota, punta le sue carte sull'immediatezza dell'accesso a tutte le caratteristiche del software, offrendo in più la possibilità di personalizzare Skype "secondo le proprie esigenze, gusti e stato d'animo".

La nuova release consente l'inserimento di sfondi e wallpaper nell'interfaccia e alza il tiro sull'intrattenimento ludico: attraverso l'introduzione degli Extra, una serie di caratteristiche aggiuntive, Skype offre all'utente la possibilità di giocare a backgammon, scacchi o dama con altri utenti e di ascoltare la piattaforma musicale LastFM. Ma non mancano utilità più funzionali, come la possibilità di registrazione delle conversazioni via Skype e le Chat Pubbliche (aperte e multipersona).
Altre caratteristiche di rilievo evidenziate da Skype:
- Skypecasts: permettono agli utenti di visualizzare ed unirsi alle discussioni tramite una nuova finestra. Gli Skypecasts sono discussioni moderate in tempo reale che permettono ad un massimo di 100 utenti di parlare tra loro (possibilmente non in contemporanea);
- Click-to-call: consente agli utenti di fare telefonate a numeri telefonici tradizionali con un solo click mentre navigano in Internet, utilizzando SkypeOut.
TAG: voip
12 Commenti alla Notizia Skype 3.0 per Windows è definitiva
Ordina
  • Come da oggetto... Quando si decideranno? Fan LinuxFan LinuxFan Linux
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Come da oggetto... Quando si decideranno?
    > Fan LinuxFan LinuxFan Linux

    A fare che ? Portartelo a casa in confezione infiocchettata ???
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > Come da oggetto... Quando si decideranno?
    > > Fan LinuxFan LinuxFan Linux
    >
    > A fare che ? Portartelo a casa in confezione
    > infiocchettata
    > ???

    Che risposta imbecille...A bocca storta
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > >
    > > - Scritto da:
    > > > Come da oggetto... Quando si decideranno?
    > > > Fan LinuxFan LinuxFan Linux
    > >
    > > A fare che ? Portartelo a casa in confezione
    > > infiocchettata
    > > ???
    >
    > Che risposta imbecille...A bocca storta

    Qual e' il tuo problema ? E' una vita che uso skype su linux.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > >
    > > - Scritto da:
    > > >
    > > > - Scritto da:
    > > > > Come da oggetto... Quando si decideranno?
    > > > > Fan LinuxFan LinuxFan Linux
    > > >
    > > > A fare che ? Portartelo a casa in confezione
    > > > infiocchettata
    > > > ???
    > >
    > > Che risposta imbecille...A bocca storta
    >
    > Qual e' il tuo problema ? E' una vita che uso
    > skype su
    > linux.

    Credo che l'autore del post si riferisse alla versione 3 che è ben lungi dall'essere su linux e mac. Ad ogni modo io non sento la mancanza delle novità... credo che il maggior pregio di skype sia il fatto che funziona abbastanza bene e che, al momento, sembra essere il più diffuso per quanto riguarda le installazioni. Sotto windows ho installato l'ultima versione tanto per provarla ma non vedo nulla di realmente indispensabile o totalmente innovativo.
    non+autenticato
  • Deluso Ma dico!! siamo impazziti?
    E oltretutto:

    - Molto spesso le chiamate hanno una qualità a dir poco pessima, cosa confermata anche da diversi amici (ora usiamo google talk con soddisfazione, per chiamate tra pc e pc);

    - La grafica, anche in questa nuova versione, non ha assolutamente nulla che possa giustificare questi 19 mb di download, anzi.. direi proprio che è bruttina!

    - Se durante la telefonata, ci si vuole trasferire un file: "aspetta, aspetta che ti mando la foto delle vacanze! tanto è solo 200k!" il trasferimento raggiunge velocità SPETTACOLARI (in ora di punta addirittura 500 b/s, corrispondenti all'enormità di 0.5 kB/s!!!!!! Annoiato)

    Per ora mi fermo qui.. sono stato tra i primi a utilizzare skype, ma ora devo purtroppo constatare un peggioramento progressivo del servizio. Preferirei 100000 volte un programma più "scarno", ma che faccia bene semplicemente ciò che deve fare, ovvero chiamate da pc a pc e da pc a telefono, in modo decente, una stupidissima chat senza emoticons, ma con una velocità di trasferimento adeguata.
    Naturalmente si accettano critiche! Sorride
  • Se non lo sai configurare bene, chiama qualcuno che lo sappia fare.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Se non lo sai configurare bene, chiama qualcuno
    > che lo sappia
    > fare.

    Ciao Emanuela

    Peccato che Skype punta proprio ad essere un programma che NON va configurato, e cosi' si propone da sempre. Lo installi e via, parli chatti giochi wow

    E cosi dovrebbe essere cribbio,
    altrimenti quei 19MB di Download non si giustificanoA bocca aperta

    concordo pienamente con chi ha aperto il thread. Trovo che 19Mb di download per un programma di telefonia - e accessori - sia un classico esempio di Bloatware.

    Non parliamo poi dell'occupazione di memoria, disco e banda, per i quali Skype e' tristemente noto fin dalla sua nascita.

    Skype è il classico esempio anche di un programma mediocre che per motivi imperscrutabili diventa uno dei più utilizzati, in mezzo a tanti altri simili e/o migliori e/o più leggeri e rispettosi delle risorse e banda altrui...Occhiolino

    Luca\S

  • - Scritto da: lucaschiavoni
    >
    > - Scritto da:
    > > Se non lo sai configurare bene, chiama qualcuno
    > > che lo sappia
    > > fare.
    >
    > Ciao Emanuela
    >
    > Peccato che Skype punta proprio ad essere un
    > programma che NON va configurato, e cosi' si
    > propone da sempre. Lo installi e via, parli
    > chatti giochi
    > wow
    >
    > E cosi dovrebbe essere cribbio,
    > altrimenti quei 19MB di Download non si
    > giustificano
    >A bocca aperta
    >
    > concordo pienamente con chi ha aperto il thread.
    > Trovo che 19Mb di download per un programma di
    > telefonia - e accessori - sia un classico esempio
    > di Bloatware.
    >
    >
    > Non parliamo poi dell'occupazione di memoria,
    > disco e banda, per i quali Skype e' tristemente
    > noto fin dalla sua
    > nascita.
    >
    > Skype è il classico esempio anche di un programma
    > mediocre che per motivi imperscrutabili diventa
    > uno dei più utilizzati, in mezzo a tanti altri
    > simili e/o migliori e/o più leggeri e rispettosi
    > delle risorse e banda altrui...
    >Occhiolino
    >
    > Luca\S

    Uso skype con grande soddisfazione. Tutti i giorni (non esagero) parlo con miei amici all'estero a causa del costo irrisorio delle chiamate. Molti (quelli che ascoltano la mia voce per telefono) mi dicono che la qualità audio è di qualità superiore a quella di una chiamata tra telefono/telefono. C'è una piccola utility interna al programma per migliorare la qualità audio, anche se non si tratta di roba sofisticata. Per me, il problema è solo il trasferimento dei files. Evidentemente è una scelta quella di favorire i servizi a pagamento. Comunque, ritengo che molte persone - specie quelle che hanno modem e router "brandizzati" - soffrono di questi problemi. Provate a sentire quelli che hanno deciso di sostituire (per esempio) il modem standard di Alice con uno acquistato senza preconfigurazione.
    Ciao.

  • - Scritto da:
    > Se non lo sai configurare bene, chiama qualcuno
    > che lo sappia
    > fare.

    La tua mi sembra una risposta veramente intelligente e furba, soprattutto, perchè non mi conosci e ti permetti di giudicarmi. Allora:

    1 - Non vedo perchè dovrei perdere tempo e sbattermi per studiare il sistema migliore, cercare plugin, ottimizzazioni, ecc... quando ci sono programmi che, installati e senza nemmeno entrare nel menu delle opzioni, funzionano decisamente meglio di skype (parlo delle chiamate da pc a pc, non skypeout), e soprattutto PESANO 3MB CONTRO I 19MB DI SKYPE, per fare praticamente la stessa cosa.

    2 - Ciò che ho detto è stato confermato da amici che utilizzano a loro volta skype, e lavorano nel settore dell'informatica. Visto che sei tu il genio, perchè non ci dici come configurarlo, invece di fare lo sbuffone? Sempre che qualcuno abbia voglia di starti a sentire! Com'è che per usare skype servono "particolari configurazioni", quando mi installo un qualsiasi altro programma e mi trovo benissimo, senza variare un parametro?

    3 - In azienda usiamo skype da 2 anni per tenerci in contatto tra fiere e viaggi all'estero, quasi tutti gli impiegati hanno skype per comunicare tra i vari uffici, lasciare messaggi e comunicare in tempo reale. Abbiamo anche un cordless skype per le chiamate senza pc, e tra non molto, un server per la gestione centralizzata del credito skypeout, ma effettivamente, non lo so configurare.. scusami tanto! Ti prego aiutami A bocca aperta
    non+autenticato
  • Che skype è una tecnologia proprieteria, che non si può usare senza un computer, è vero, ma che è lento e funziona male non mi risulta. Io al tuo posto cambierei l'ADSL. Oppure fatti configurare meglio la connessione internet.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Che skype è una tecnologia proprieteria, che non
    > si può usare senza un computer, è vero, ma che è
    > lento e funziona male non mi risulta. Io al tuo
    > posto cambierei l'ADSL. Oppure fatti configurare
    > meglio la connessione
    > internet.

    Ti dirò che sinceramente, mi trovo molto molto meglio con gli altri programmi Voip. Ora da pc a pc uso google talk che funziona perfettamente, ho provato con soddisfazione anche voipstunt e yahoo messenger. Ripeto, nessun problema con tutti questi, ma skype mi dà problemi, e non solo a me... Provato con diversi pc e diverse adsl.
    non+autenticato