Che Ubuntu vuoi, satanica o angelica?

Pronto un tema che trasforma Ubuntu in una distribuzione capace di sprizzare, graficamente s'intende, fuoco e fiamme. Chi si sente invece un buon cristiano può scegliere la Christian Edition

Roma - Quale risposta al recente rilascio della Ubuntu Christian Edition, una versione della celebre distribuzione Linux dedicata ai cristiani più ferventi, un buontempone ha confezionato la Ubuntu Satanic Edition (SE), anche detta Evil Edgy.

"La distro della bestia", come viene ironicamente definita nell'home page della distribuzione, è in realtà una serie di temi grafici da applicare ad una versione standard di Ubuntu che modificano immagine di sfondo, schermo di avvio, finestra di log-in e piccoli altri dettagli. Le immagini scelte per trasformare Ubuntu in una distro "satanica" abbondano di fiamme e tonalità fosche, ma niente che possa turbare il sonno, neppure quello dei più piccoli.

A coloro che sul forum del sito hanno criticato il rilascio di Ubuntu SE così vicino al Natale, l'autore della distro ha risposto in modo ironico.
"Pensate che questa sia una coincidenza? Il prossimo anno le festività inizieranno in anticipo poiché la gente celebrerà l'anniversario del rilascio della anti-ubuntu il 13 dicembre", si legge sul sito di Ubuntu SE. "Babbo Natale vestirà di nero e la neve si tingerà di rosso quando Beelzebuntu regnerà su voi tutti!".

Anche nel "regno del demonio" non manca però la par condicio: tra i link segnalati vi è infatti anche quello della già citata Ubuntu Christian Edition, una versione modificata di Ubuntu contenente - parole dell'autore - "il meglio del software per cristiani": tra questo GnomeSword, un programma per studiare la Bibbia, e una versione personalizzata di Dansguardian, un tool per il parental control.
149 Commenti alla Notizia Che Ubuntu vuoi, satanica o angelica?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 21 discussioni)