Download mobile/ Opera e gnam

Opera mini 3.0 Java browser mobile di tutto rispetto, insieme ad una guida di ristoranti e ad un file manager

Sistema Operativo:Java
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:97 KB
Click:4.720
Commenti:Leggi | Scrivi (7)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Opera "mini", la versione portatile del browser multipiattaforma omonimo, ha sempre suscitato l'interesse di moltissimi utenti ad ogni uscita. Ciò è dovuto al fatto che si tratta dell'unica buona alternativa al browser a volte scadente (se non peggio) di alcuni cellulari dotati di java.

Ogni nuova release porta con sé nuove feature, e con la versione 3.0 si può affermare che Opera mini stia diventando sempre di più il "browser definitivo" per chi non è interessato agli smartphone più avanzati.

Opera mini ha il pregio di adattare i contenuti delle pagine web allo schermo del proprio cellulare, rendendo la navigazione più veloce e meno dispersiva, e soprattutto mantenendo i tempi di accesso alla rete e i costi sempre bassi.

Un aiuto a rendere più veloce lo scorrimento delle pagine web più veloce lo dà la nuova funzione "Content folding". Alcune parti del sito vengono "compresse", e rese disponibili dopo la pressione del tasto (+), rendendo in questo modo invisibili parti del sito a volte ingombranti e superflue.

Molte sono le migliorie apportate a quest'ultimissima versione. Sicuramente da citare la possibilità di sottoscrivere i feed RSS, operazione semplicissima che permette la consultazione degli aggiornamenti provenienti dalle diverse fonti che offrono i feed ad ogni accesso al programma, consultabili per data o per sorgente.

Una novità non da poco è anche il "Photo sharing", ossia la possibilità di caricare le foto del proprio cellulare sul proprio blog o su un forum rendendole visibili a tutti senza dover per forza utilizzare un computer. Per usufruire di questo servizio è necessario avere un cellulare con fotocamera che sia supportato da Opera ed essere registrati al servizio.

Una nuova caratteristica che rende questo browser ancora più completo è la possibilità di poter effettuare connessioni sicure, ad esempio per fare acquisti su eBay senza il timore di esporre i proprio dati personali.

Presenti, nella versione 3.0 come nella 2.0, la possibilità di scaricare contenuti della rete direttamente sul proprio telefonino e la gestione dei bookmark. Per i più smanettoni attenti al look l'ultima versione di Opera mini supporta anche le skin!

Se quanto detto non bastasse, Opera è disponibile gratuitamente ed in lingua italiana. (L.Saccomani)