Come naviga l'europeo

Media Metrix ha giÓ iniziato a lavorare in Europa e a sfornare le prime cifre su tre paesi. Cifre che mettono a nudo tutta la distanza tra Stati Uniti e Vecchio Continente

Bruxelles - Francia, Germania e Gran Bretagna: qui diecimila persone sono il riferimento per Media Metrix, l'osservatorio americano recentemente sbarcato in Europa che ha giÓ iniziato a fornire i primi dati sul comportamento in rete degli utenti del Vecchio Continente.

Media Metrix ha constatato che gli uomini sono la stragrande maggioranza degli utenti internet in Francia e Germania, rispettivamente con il 70,3 e 70,5 per cento sul totale. Diversa la situazione sulla pi¨ matura piazza britannica, dove le donne rappresentano il 43,8 del totale.

Di interesse, per cogliere anche il gap nell'uso di internet che separa USA e UE, Ŕ il dato secondo cui alla rete un americano si collega mediamente 11,7 giorni al mese. In Gran Bretagna il dato scende all'8,4, in Germania all'8 e in Francia al 7,2 per cento. Un elemento che corre parallelo all'uso della rete, laddove negli Stati Uniti un utente visita mediamente 384 pagine web. In Gran Bretagna si scende a 157, in Germania a 185 e in Francia a 137.
TAG: mondo