Windows presto sulle auto Ford

Microsoft porterà sui veicoli del costruttore americano una nuova suite software basata su Windows CE che permetterà, tra le altre cose, di telefonare senza mani

New York (USA) - Ford Motor e Microsoft sono in procinto di svelare un accordo che porterà alcune tecnologie del big di Redmond su diverse vetture prodotte dalla celebre casa automobilistica americana. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita fonti vicine ai due colossi.

Microsoft fornirà a Ford una nuova suite software chiamata Sync che, basata sul collaudato sistema operativo embedded Windows CE, includerà un sistema di comunicazione wireless capace di supportare Bluetooth e Wi-Fi.

Sync è stato progettato per consentire agli utenti di gestire le funzionalità di comunicazione e intrattenimento della propria auto, quali telefonate, e-mail, autoradio e Internet, senza l'uso delle mani. Sebbene le fonti non lo abbiano specificato, è lecito attendersi che il sistema potrà essere controllato attraverso comandi impartiti a voce, utilizzando una tecnologia di riconoscimento vocale.
Il software dovrebbe debuttare entro l'anno su alcuni modelli di automobili prodotti da Ford, inclusi Focus e Five Hundred, e dal 2008 potrebbe divenire opzionale su tutti i veicoli del gigante statunitense, inclusi i camion. Va ricordato che tra i marchi di Ford vi sono Volvo, Jaguar, Land Rover e Mazda.

WSJ afferma che Microsoft presenterà Sync in occasione dell'imminente Consumer Electronics Show di Las Vegas.
52 Commenti alla Notizia Windows presto sulle auto Ford
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 16 discussioni)