Il T-Rex torna in vendita su Web

Grazie ad una singolare asta ora si può acquistare lo scheletro completo di un Tyrannosaurus Rex alto quasi 18 metri e lungo 28

Waltham (USA) - Costerà non meno di 5,8 milioni di dollari al suo futuro compratore lo scheletro di Tyrannosaurus Rex messo in vendita all'asta sulla rete nelle scorse ore. Quello è infatti il prezzo base per assicurarsi un "originale" scheletro di T-Rex, completo e ricomposto, alto quasi 18 metri e lungo più di 28...

L'asta, ospitata da Lycos Auction, prevede che nel prezzo siano incluse le spese per il trasferimento del T-Rex dal magazzino del Kansas dove si trova in questo momento fino alla sua nuova "casa". Si tratta di uno scheletro scoperto nel 1992 e vecchio di almeno 65 milioni di anni.

Va detto che un'asta per il T-Rex fu già tentata circa sei mesi fa su eBay ma nessun compratore si fece vivo per quella cifra, salvo alcuni ragazzini intraprendenti con una offerta "bufala" da otto milioni di dollari.
Un esperto di Harvard, intristito da una cifra di vendita che non può essere raggiunta dagli enti di studio meno ricchi, ha detto che "non è contro l'etica venderlo, è solo un peccato che vada a chi offre di più. Alcuni reperti non arrivano mai sotto l'occhio degli scienziati. Fa parte della vita.. ma è triste".

L'idea del proprietario del tirannosauro è quella di ripetere la vendita del T-Rex da Sotheby's, dove nel 1997 una vendita analoga fruttò ben 8,36 milioni di dollari, sborsati da un museo di Chicago.