LucasFilm vuole Tatooine.com

La casa che ha prodotto Star Wars ora vuole mettere le mani sul dominio di un programmatore che lo ha registrato quasi tre anni fa. Ma c'è il trademark

Web (internet) - Tatooine per i fan di Star Wars non è un nome qualsiasi, perché è una importante città della saga fantascientifica prodotta da LucasFilm. Ora quest'ultima, che ha registrato trademark per qualsiasi nome che appare in Guerre Stellari, pretende da un programmatore la "restituzione" del dominio Tatooine.com.

L'azienda ha mandato al suo proprietario, il programmatore Steve Mount, una lettera di diffida chiedendo l'immediata consegna del dominio perché l'uso che oggi Mount ne fa "diluisce la qualità caratteristica di Star Wars". Mount ha spiegato che dal 1997, quando ha registrato il dominio, ne ha fatto un uso intenso senza mai pensare di venderlo ad alcuno. E ha affermato che se LucasFilm lo vuole potrebbe quantomeno pagargli le spese di questi tre anni di mantenimento del dominio e dargli quanto necessario per ricominciare da un'altra parte: "ma non sarei mai in grado di fare fronte alla cosa in tribunale. Loro sono un colosso".
TAG: domini