Si avvicina il BarCamp di Roma

Countdown

Roma - Si terrà il 20 gennaio al Linux Club di via Libetta, nella capitale, il BarCamp/RomeCamp, quella che i promotori definiscono una s-conferenza Web 2.0, un'occasione - spiegano - "per visitare Roma con la scusa di parlare di web 2.0, di architettura dell'informazione, di reti sociali, di modelli di impresa, di economia della rete, di roba figa, di smanettoni, di blog, media di conversazionali, di scenari, di cosa succederà in Italia e in Europa".

Partecipare al RomeCamp, spiega il wiki dedicato, significa davvero "partecipare" secondo le regole del BarCamp:

"Tutti i partecipanti devono mostrare una demo, preparare una presentazione/discussione, una sessione o aiutare in una. Altrimenti possono offrirsi come volontari e contribuire in qualche modo al supporto dell'evento.
Tutte le presentazioni devono avvenire il giorno del barcamp. Preparala in anticipo ma soprattutto arriva presto al mattino in modo da prendere uno spazio sul muro con il post-it col titolo della presentazione.
Le persone presenti all'evento sceglieranno quali demo o presentazioni vogliono ascoltare.
Chi presenta si impegna a pubblicare sul web le slide, le note, l'audio e/o il video della sua presentazione, in modo che anche chi non era presente ne possa beneficiare".
Molti i partecipanti che già si sono iscritti, l'elenco completo sul wiki.
2 Commenti alla Notizia Si avvicina il BarCamp di Roma
Ordina