Download giochi/ Hidden and Fizz!

La Seconda guerra mondiale di Hidden and Dangerous, un professore sparabolle catturanimali multipiattaforma e macchinine brum brum!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:279.392 KB
Click:8.773
Commenti:Leggi | Scrivi (14)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Che guerra sia! O meglio... che guerra fu, visto che questo videogioco è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. 6 campagne, per un totale di 23 missioni in una credibile ambientazione storica e avvincenti.

Hidden and Dangerous non è uno sparatutto, ma anzi... già dal nome lascia intendere la sua vera natura. Per completare le missioni occorre muoversi con destrezza, nascondersi e colpire con precisione, pilotando una squadra di 4 omaccioni armati fino all'osso. Occorre preparare la squadra, armarla, studiare la missione (attraverso spettacolari briefing che sono dei veri e propri mini-film in 3D)... e quindi decidere la migliore strategia da adottare.

Il fatto che la prima azione si svolga proprio in Italia, sul Fiume Adda, rende ancor più credibile il gioco, che in questa versione "Deluxe" è completo di missioni aggiuntive e di tutte le patch esistenti.

La grafica è forse un po' datata, ma questo assicura una fluidità del game anche se installato su computer di qualche anno fa. In compenso i movimenti dei personaggi sono molto realistici e curati, creati con la tecnica del "Capture Motion" (anche se a dire il vero mi sembra che questi soldati sculettino un po troppo!).

Le ambientazioni sono intriganti e l'uso di luci ed ombre aggiunge suspense e brio, accompagnato da una colonna sonora a tratti eroica, a tratti inquietante e sinfonica.

Come per tutti i giochi di questo tipo, prendere familiarità con tutti i comandi e le opzioni richiede più di pochi minuti, ma questo non fa che aumentare la longevità di questo piccolo capolavoro del genere distribuito ora gratuitamente (per promuovere Hidden and Dangerous 2, in vendita nei negozi).

╚ possibile giocare in multiplayer e, vista la non più giovane età del gioco, familiarizzare con le tante community sparse per il Web dedicate a questo imperdibile videogioco. Il download è abbastanza consistente ma sin dalle prime immagini ci si rende subito conto della qualità audiovideoludica di questo titolo, e 230Mb di download son ben spesi! (Luca\S)