Download/ Ma che musica maestro!

Scratch con il Cd, batterie elettroniche e bassi virtuali, Dj mixer per Mp3 ed un gestore di musica al cubo

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito /20$
Dimensione:1.340 KB
Click:3.793
Commenti:Leggi | Scrivi (13)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Nostalgia dei vecchi dischi in vinile? Niente paura, con OTS Cd Scratch il lettore Cd di qualsiasi computer (o quasi) si può utilizzare per mixare anche brani dello stesso Cd audio, utilizzando alcuni strumenti "classici" dei Mixer DJ!

Mischiadischi virtuale e gratuito, con una interfaccia divertente e comoda da usare, questo programma nella sua versione gratuita è comunque completo e consente di realizzare qualcosa di impensabile: suonare e mixare due brani contemporaneamente dallo stesso cd audio, persino a velocità differenti e... al contrario!

Il numero 1200 contenuto nel nome di questo software è un chiaro riferimento al diffuso giradischi "1200" (un evoluto strumento storico per DJ) e, sebbene non si raggiungano quei livelli di precisione e funzioni, anche OTS CD Scratch 1200 riesce comunque ad arrivare dove nessuno è mai giunto prima con un CdRom.

In maniera simile a programmi per mixare file MP3, con questo gioiellino i Cd girano e suonano a varie velocità, ed è possibile "caricare" un brano sul secondo piatto e suonarlo mentre si sta ascoltando il primo piatto. Magia? No, puro divertimento!

Cliccando sul mouse sulla superficie virtuale del Cd è possibile "scratchare", fermare e far ripartire il disco come se si agisse con un dito su un disco in maniera molto realistica e precisa.

L'apprendimento è ridotto a zero, è sufficiente inserire un Cd Audio. Anche l'avvio automatico di Windows (se abilitato) può aprirlo direttamente, con questo divertente mix-and-scratch digitale. Basta selezionare la traccia da suonare, e vai col tunz-tunz!

Esplorando le varie funzioni e strumenti si gradirà la presenza di un evoluto equalizzatore, un complesso compressore audio (per pompare di più la musica in uscita), molte opzioni relative alle varie modalità di scratch e di gestione dei dischi e persino un finto effetto sonoro che simula il fruscio dei vecchi dischi in vinile.

Gratuito? Eh sì! Anche perché questo programma è la versione base (ma completa) del programma "DeLuxe" (20 dollari) che offre l'indiscutibile comodità di utilizzare due schede audio (per il preascolto del brano successivo...), la possibilità di salvare il frutto del proprio missaggio in formato WAV ed il supporto alla console MK1 della Hercules. Un'altra versione del programma, sempre a pagamento, offre la possibilità di suonare anche file musicali, e non solo i Cd Audio.

La versione gratuita di OTS Scratch CD è comunque tale solo per un uso personale e non commerciale.
╚ necessario inoltre disporre di uno (o due) lettori Cd non troppo antichi, capaci di supportare la "riproduzione digitale". Per abilitare, o controllare se il proprio lettore CdRom può farlo, occorre controllare le Proprietà dell'hardware da qualsiasi finestra di Windows (menù contestuale col pulsante destro, Proprietà). (Luca\S)

Programma simile:
Tactile 12000