Download mobile/ Il Radar accordato

Un radar per dispositivi Bluetooth, una calcolatrice scientifica evoluta e accordi per chitarre

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito - 5/ 10eu
Dimensione:150 KB
Click:12.966
Commenti:Leggi | Scrivi (11)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
BlueRadar è una piccola utility in grado di rendere la ricerca di un apparecchio Bluetooth più veloce e semplice che mai. L'unico requisito è uno smartphone Symbian dotato, ovviamente, di tecnologia Bluetooth.

Affinché si possa utilizzare, è necessario associare la periferica bluetooth che si desidera tenere sott'occhio (che può essere un cellulare come un auricolare). L'associazione avviene all'interno di BlueRadar, senza richiedere interventi nelle impostazioni del cellulare. Una volta terminata la procedura, il programma permette di utilizzare il proprio modulo bluetooth come un vero e proprio radar.

Una volta selezionato l'oggetto da ricercare (che può essere un auricolare BT dimenticato nella giacca appesa in ingresso) BlueRadar fa comparire un'immagine di un piccolo radar che cerca. Quando l'oggetto cercato entra nel campo del Bluetooth (più o meno entro i 10 metri in tutte le direzioni) compare uno smile per far capire che si è vicini all'obiettivo (vedi schermata allegata a questa scheda).

Gli utilizzi possono essere i più vari: si potranno evitare figuracce col proprio capo e si potrà ritrovare qualcuno in un posto molto affollato senza bisogno di urlare. BlueRadar può essere utilizzato anche quando il Bluetooth dell'altro apparecchio ricercato è in modalità invisibile.

Il programma non registrato è utilizzabile con una sola associazione, limite che può essere superato solo dopo aver acquistato la versione completa. (L.Saccomani)