Un notebook Toshiba scrive gli HD DVD

Il colosso giapponese sta per lanciare in Giappone il primo PC portatile con masterizzatore HD DVD integrato e... prezzo stellare

Tokyo - Dopo aver annunciato i primi masterizzatori HD DVD per PC desktop e portatili, Toshiba si prepara ora a lanciare il primo notebook capace di scrivere i supporti write-once HD DVD-R.

Il G30/97A, questo il nome del laptop, è atteso in Giappone verso la fine di febbraio, e si posizionerà sulla stessa fascia di mercato del Qosmio 30. Il sistema sarà dotato di un processore Core 2 Duo a 2 GHz, uno schermo da 17 pollici ccon risoluzione di 1.920 x 1.280 pixel (dunque capace di supportare il video in alta definizione), un masterizzatore HD DVD, un hard disk da 320 GB, un sintonizzatore per la TV digitale e una porta HDMI. Il tutto in circa 4,8 Kg di peso.

Come si è detto, il masterizzatore integrato nel G30/97A supporta la registrazione del formato HD DVD-R, i cui primi supporti da 15 GB verranno lanciati sul mercato da Hitachi il prossimo mese al prezzo di circa 12 dollari l'uno.
Il prezzo del computer, su cui girerà Windows Vista Home Premium, non è ancora stato svelato, ma le stime parlano di oltre 3.000 dollari.
5 Commenti alla Notizia Un notebook Toshiba scrive gli HD DVD
Ordina