Lucio Stanca è The Man of the Year

Lo dice il premio Interactive Key Awards

Milano - In occasione del Galà dei Winners 2002 dell?Interactive Key Award - premio dedicato ai professionisti della comunicazione on line e mobile-wireless - il Ministro per l?Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, è stato insignito del riconoscimento ?The Man of The Year? per ?l'alto contributo strategico, pratico ed operativo dato alla trasformazione del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione?.

Nella motivazione, si legge come ?le linee guida per lo sviluppo della Società dell'Informazione, i tempi e i modi in cui ha avviato i piani di e-Government già nel primo anno di attività, hanno creato le premesse per l'affermarsi anche in Italia di un nuovo rapporto tra cittadino a Pubblica Amministrazione, basato sui concetti di Interattività, Servizio e Trasparenza".
TAG: italia
20 Commenti alla Notizia Lucio Stanca è The Man of the Year
Ordina
  • Nel 1968 è stato chiamato a presso la sede di Milano dell'IBM Italia. Successivamente è stato nominato, nel 1978 e fino al 1980, direttore di filiale grandi clienti a Roma.

    Tra il 1980 e il 1983 si è trasferito negli Stati Uniti presso la IBM Corporation dove, tra l'altro, ha assunto l'incarico di assistente del Presidente. Nel 1983, rientrato in Italia, è stato nominato Direttore Commerciale della IBM Italia, incarico che ha ricoperto fino al 1987.

    Successivamente e fino al 1989 ha avuto l'incarico di General Manager di una unità operativa responsabile di alcuni paesi europei, presso la Direzione Europea dell'IBM di Parigi.
    non+autenticato
  • Il premio presumo sia dovuto anche per il portale unico sul quale si e' discusso molto qui e sulla futura carta elettronica tutto fare!
    Bhe da notizie certe vi posso dire che quello che vedete nel portale e' praticamente un primo step e che un passo successivo sara' l'utiizzo da parte del cittadino autenticandosi con la smart card.
    Per le altre cose inerenti all'informatizzazione dello stato basta parlare con un qualsiasi consulente che usa ENTRATEL o qualsiasi persona che sbircia nei siti della pubblica amministrazione e sicuramente vi dira' la differenza che si e' avuta con il nuovo gorverno!
    Faccio esempi forse stupidi: il programma per l'entratel e' stato aggiornato molte volte togliendo fronzoli e cercando di abbellire una grafica da elementari aggiungendo funzioni utili, se sbirciate nel siti dell'agenzie delle entrate potete scoprire che ogni comune come ogni cittadino puo' iscriversi e puo' accedere a una miriade di informazioni, da quanto dichiarate allo stato a dove abitate per lo stato (per capirci un impiegato che vi sta' controllando le case per l'ici puo' fare una ricerca per vedere se voi avete dichiarato la suindicata casa nella dichiarazione dei redditi se no scatta l'accertamento, se cambiate residenza il comune per via telematica puo' aggiornare l'anagrafica delle finanze, prima tu potevi cambiare tutte le residene che volevi ma alla fine lo stato sapeva solo quello che tu scrivevi nella dichiarazione dei redditi, insomma diminuiranno i furbi e le cose andrannomolto velocemente.
    Ora mi fermo perche mi potrebbe venira altro in mente
    non+autenticato
  • le migliorie al sito dell'agenzia dell'entrate sono una naturale evoluzione che si ha con il tempo e nessuna di queste è legata in alcun modo al "nuovo governo", i responsabili di entratel e vari siti delle finanze sono rimasti gli stessi dello scorso governo (i ricambi non toccano i livelli più bassi) e comunque nessuna delle migliorie da te elencate e che tu potresti elencare sono connesse con provvedimenti del ministro stanca.
    dico tutto questo perchè per lavoro vengo in contatto con gli uffici e le persone che lavorano a questi siti e ti assicuro che loro (e i loro diretti superiori, per intenderci quelli che prendono decisioni della portata che tu indicavi) sono sempre gli stessi.
    l'impulso all'informatizzazione della pubblica amministrazione è stata data dai precedenti governi (non solo l'ultimo), certo è che 6 anni fa entratel e siti dell'agenzia dell'entrate o non c'erano oppure erano ad uno stato embrionale.
    ciao
    Frank
    non+autenticato
  • ecco il pidiessino di turno che precisa, fa il pratico e poi fa propaganda...

    > le migliorie al sito dell'agenzia
    > dell'entrate sono una naturale evoluzione

    perfettamente d'accordo.. ma poi..

    > l'impulso all'informatizzazione della
    > pubblica amministrazione è stata data dai
    > precedenti governi (non solo l'ultimo),

    te decidi? i governi hanno meriti o e' solo una naturale evoluzione?
    tanto fassino "becchino" e "cicciobello" rutelli non li votamo (noi di sinistra) manco se gli sfascisti governano per altri 40 anni....
    chiaro? avete capito?
    pidiessini...

    pidiessini e non diessini...
    la p sanno loro cosa vuol dire...
    non+autenticato


  • - Scritto da: nomorepdsinmylife
    > ecco il pidiessino di turno che precisa, fa
    > il pratico e poi fa propaganda...
    >
    > > le migliorie al sito dell'agenzia
    > > dell'entrate sono una naturale evoluzione
    >
    > perfettamente d'accordo.. ma poi..
    >
    > > l'impulso all'informatizzazione della
    > > pubblica amministrazione è stata data dai
    > > precedenti governi (non solo l'ultimo),
    >
    > te decidi? i governi hanno meriti o e' solo
    > una naturale evoluzione?
    > tanto fassino "becchino" e "cicciobello"
    > rutelli non li votamo (noi di sinistra)
    > manco se gli sfascisti governano per altri
    > 40 anni....
    > chiaro? avete capito?
    > pidiessini...
    >
    > pidiessini e non diessini...
    > la p sanno loro cosa vuol dire...

    ehi con chi ce l'hai?
    non+autenticato


  • - Scritto da: nomorepdsinmylife
    > ecco il pidiessino di turno che precisa, fa
    > il pratico e poi fa propaganda...
    >
    > > le migliorie al sito dell'agenzia
    > > dell'entrate sono una naturale evoluzione
    >
    > perfettamente d'accordo.. ma poi..
    >
    > > l'impulso all'informatizzazione della
    > > pubblica amministrazione è stata data dai
    > > precedenti governi (non solo l'ultimo),
    >
    > te decidi? i governi hanno meriti o e' solo
    > una naturale evoluzione?

    intendevo dire che i meriti dell'informatizzazione vanno visti più lontano ed è un fatto che la precedente legislatura si è trovata a dover affrontare il problema, non ha sicuramente fatto in pieno il suo dovere (come in molte altre cose) ma ha avuto la fortuna/merito che prima non era stato fatto praticamente nulla.

    > tanto fassino "becchino" e "cicciobello"
    > rutelli non li votamo (noi di sinistra)
    > manco se gli sfascisti governano per altri
    > 40 anni....
    > chiaro? avete capito?
    > pidiessini...
    >
    > pidiessini e non diessini...
    > la p sanno loro cosa vuol dire...

    diessino a me??
    che fai offendi??
    ciccio mai votato centro-sinistra in vita mia, nemmeno centro-destra a dire il vero.
    non faccio parte di nessun movimento politico e alle elezioni voto solo al proporzionale il partito umanista.
    io raccontato una esperienza personale e ho espresso le mie idee, non faccio certo offuscare la mente da preconcetti ideologici (io) , anche se nel caso potrebbero essere ben motivati.
    frank
    non+autenticato
  • > vi dira' la differenza che si e'
    > avuta con il nuovo gorverno!

    Veramente la carta di identità elettronica è una iniziativa di Bassanini (precedente governo). Così pure la ben più rivoluzionaria firma digitale.

    Quanto alle migliorie del sito delle Entrate: sono processi lunghi, che si realizzano se i funzionari che se ne occupano hanno capito che serve. Nel caso delle Entrate l'hanno capito. Ma in questo i politici, che vanno e vengono, incidono assai poco.

    Ciao.
    non+autenticato
  • Io lo avrei dato a Totò Riina piuttosto, per il corretto uso del tagliaunghie!
    non+autenticato

  • facciamo uomo dell'anno anche Cofferati, Emilio Fede e Umberto Bossi
    non+autenticato
  • E' un uomo del gov. del Berluska, anche se il premio è motivato, bisogna dargli contro cmq, è reo di far parte della squadra del sig. filoamericano (per giunta, poi) a capo del gov. italiano.
    Poi, questo premio pone la problematica che la SX al gov. in questo campo è stata inferiore all'attuale gov. di DX, mica va tanto bene! Ma la scusa c'è già: il gov. del Berlusca tenta d'ingraziarsi l'imprese del settore (quindi confindustria, cioè i padroni), meglio allora il centro SX, che anche se non ha fatto molto nel campo, mica si è ingraziato i padroni delle telecomunicazioni italiane, ha solo abbracciato Bill G. e stretto contratti con M$, contratti in vigore oggi nella PA.

    P.S.: Poi tanto il centro SX fà opposizione e accusa il gov. di centro DX di pagare i contratti M$ nella PA che lei stessa ha controfirmato (ma è solo un particolare), invece di rivolgersi all'open source.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)