Girano i banner non profit

Apre il portale dedicato a gestire il circuito

Roma - Sta partendo in queste ore un nuovo servizio che attraverso un sito-portale si propone di costituire un circuito di scambio banner per le sempre più numerose attività online non profit.

"Scopo dell'idea - si legge in una nota - è realizzare un motore dove utenti mettono a disposizione uno spazio sui propri siti web (personali, di associazioni, di gruppi etc), esponendo un codice che pubblicizzi altri siti impegnati in progetti di sviluppo ma comunque non a fine di lucro".

Per saperne di più clicca qui
TAG: italia
4 Commenti alla Notizia Girano i banner non profit
Ordina
  • L'idea è ottima! Complimenti!
    Certo però che non dà un grosso senso di serietà se si va a vedere chi è il registrant del dominio...

    Registrant:
    Ulisse di Itaca
    Via isola 1
    Milano, MI 20100
    IT

    Domain Name: NOPROFITBANNER.ORG

    Vista anche la notizia pubblicata ieri su PI del
    sequestro di cinque siti italiani non solo perchè mostravano contenuti blasfemi ma anche per il fatto di esere stati registrati sotto falso nome!

    non+autenticato
  • Ci ho pensato bene prima di mettere quel nome come registrant. E poichè nn volevo assolutamente che dietro a questa idea si potessero generare dei preconcetti, delle voglie di fare danni, o comunque qualcosa che possa andare oltre a qualsiasi mia ipotesi..ho deciso di mettere un nome di fantasia. Per ora per tintracciarmi devi scrivermi. Il riferimento per il sito web è solo per evitare qualsiasi problema futuro, non legato ai contenuti, ma legato a quanto il web possa diventare reale. Se l'idea avesse successo(e io lo spero ma nn ho la conferma se nn lavorandoci la notte) e qualcuno decidesse di interromperla in qualche modo? Sul web ci sono email di contatto a cui fare riferimento in caso di necessità, di informazioni di dialogo. Puoi scrivermi quando vuoi avrai anche la risposta. Grazie dell'attenzione comunque aspetto la tua adesioneSorride.
    Umberto
    non+autenticato
  • ciao umberto,
    complimenti per l'ottima idea, faccio parte di parecchie associazioni animaliste, e conosco/collaboro con parecchi siti animalisti, credo di poterti garantire fin d'ora una buona adesione da parte di parecchi di essi, nei prossimi giorni farò fare le registrazioni.

    Complimenti ancora, e un piccolo consiglio, che so consterà caro,
    controlla manualmente i registranti... ne va della qualità di tutto il servizio, altrimenti ti cade tutto.
    Esegui delle scelte, imponi una prospettiva etica, altrimenti molti non aderiranno. O tanti, vedendosi sul proprio sito, banner non piacevoli chiuderebbero il servizio.

    Buon lavoro.

    ciao
    non+autenticato
  • Ciao , grazie dell'incoraggiamento...in questo momento è davvero importante...
    LA tua affermazione è corretta e precisa...è vero bisognerà fare delle scelte..e le dovremo fare.
    Anche perchè hai azzaccato bene il problema, nn è chiaro cosa io intenda per noprofit...sviluppo, aiuto e volontariato...ma cercherò di nn deludere ne gli iscritti ne chi aderisce e richiede l'esposizione. Per ora c'è più entusiasmo da parte di chi offre spazio che da chi ne potrebbe usufruire..sembra assurdo ma è così.
    Comunque andiamo avanti.
    Grazie a P-I che mi sta aiutando molto con questo loro flash msg.
    Umberto
    DA ieri è attiva anche la nuova casella mail
    non+autenticato