Download/ Col Pdf, ping e Mem!

Un piccolo lettore ed un trasformatore di PDF, utility per il Registro, un ping automatico ed info real time sulla memoria

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:655 KB
Click:7.769
Commenti:Leggi | Scrivi (24)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Cool PDF reader è un piccolissimo visualizzatore di file PDF per Windows. Ormai essi (i PDF!) sono ovunque, ci invadono, ci circondano, sostituiscono i rotoli di carta igienica virtuale, ci si fanno i calendari, la lista della spesa, mandano il testo dell'e-mail in pdf con scritto "leggi la mail" e il reader ufficiale è sempre più ingombrante. Aiuto!

C'era una volta il già recensito Foxit Reader, ma ecco che Cool PDF Reader si prospetta all'orizzonte con il non facile obiettivo di essere, se possibile, ancora più piccolo! Roba d'altri tempi, eh?

Cool PDF Reader, che è completamente gratuito e non fa menzione di limitazioni d'uso neanche in ambito commerciale, oltre a consentire la visualizzazione degli amati-odiati PDF, ne permette la stampa e anche la conversione verso i formati TXT, BMP, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF, EPS; a detta degli autori, supporta i PDF di qualsiasi versione e in più di 68 lingue. Purtroppo lui stesso, il programmino, è invece solo in inglese.

Si presenta con una interfaccia che ricorda vagamente lo stile di Office 2003; consente operazioni di rotazione e zoom, modalità visualizzazione "slide-show" (presentazione automatizzata) e a schermo pieno, è dotato di un help solo via web.

Nella sua versione "standalone" Cool PDF Reader non richiede installazione: si scarica e si usa (ecco un altra manciata di byte da aggiungere alla sempre fedele chiavetta USB) e può essere eseguita con privilegi utente "guest".

Le altre due possibilità d'installazione (la "All-in-One" e la "Standard Installer") richiedono naturalmente i privilegi di Power Users o di Administrator e sono leggermente più grandi.

Tra le carenze più evidenti c'è la sparizione della barra degli strumenti quando si fa uno scroll verticale, la mancanza di uno strumento di ricerca e la selezione del testo: tutto ovviabile con l'esportazione che il programmino consente.

Dello stesso produttore è disponibile il programma PDF2EXE

(GF)