Nuove tariffe SkypeOut, prima puntata

Sono in vigore da ieri le nuove tariffe da Skype per le chiamate verso le linee tradizionali

Lussemburgo - Come preannunciato un mese fa, sono entrate in vigore da ieri le prime novità tariffarie che Skype applica al servizio SkypeOut, che consente di effettuare chiamate verso linee telefoniche tradizionali.

"Le nuove politiche di prezzo - riferisce una nota dell'azienda - si inseriscono perfettamente nella strategia di Skype che è di offrire a chiunque la possibilità di parlare a prezzi molto vantaggiosi e rappresentano l'ultima fase di un processo che dall'Europa si estenderà al resto del mondo nel 2007".

Queste le novità: in primis, la conferma della tariffa di scatto alla risposta che viene applicata in tutto il mondo, pari a 0,039 euro (o l'equivalente nelle valute locali) + IVA (ergo 4,5 centesimi di euro IVA compresa). L'introduzione delle nuove tariffe in realtà sarà graduale e per gli utenti europei, al momento, non si tratta affatto di una rivoluzione: il primo step che è stato avviato alle 13 di ieri prevede l'estensione della tariffa diurna globale di 0,017 euro + IVA (2 centesimi IVA compresa) al minuto per questi Paesi: Guam, Israele (inclusa Gerusalemme), Lussemburgo, Malaysia (inclusa Kuala Lumpur), Porto Rico, Repubblica Ceca (inclusa Praga), Alaska e Hawaii negli Stati Uniti, Ungheria (inclusa Budapest).
Seguiranno altre fasi, di cui non è ancora possibile conoscere la tempistica, con l'introduzione di nuove tariffe (auspicabilmente favorevoli per gli utenti), che a pieno regime includeranno l'abbonamento a SkypePro, che prevede l'eliminazione del costo al minuto per le chiamate SkypeOut indirizzate ai telefoni fissi in un numero di paesi: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Corea del Sud Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Gran Bretagna Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Taiwan.

D.B.
8 Commenti alla Notizia Nuove tariffe SkypeOut, prima puntata
Ordina
  • Prima di innamorarsi di Skype è necessario provare VOIPCHEAP, www.voipcheap.com. Eccellente qualità e costi molto, ma molto più bassi di Skype. Sono 6 mesi che lo utilizzo senza alcun problema (non supera i firewall aziendali, ma puoi telefonare dalla pagina web).
    non+autenticato
  • Entro poche settimane, con Skype Pro, per un costo di abbonamento mensile di c.ca 2 Euro, pagherete sempre 0,039 centesimi di scatto alla risposta, ma non dovrete sborsare nemmeno un ghello in più per i minuti delle vostre chiacchierate, per lunghe che possano essere. Inoltre, sempre per i 2 eurini al mese, avrete anche la segreteria telefonica (anche qui, il tutto, più tasse).

    Il Comunicato Stampa ufficiale recita così: “ … A pieno regime la tariffa includerà l’abbonamento a Skype Pro che eliminerà il costo al minuto per le chiamate SkypeOut™ per i telefoni fissi nei seguenti Paesi:
    Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Corea del Sud Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Gran Bretagna Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Taiwan”.

    Da http://share.skype.com/sites/it/2007/01/skype_skyp...

    Giulio
    non+autenticato
  • Io personalmente uso da un annetto VoIp Stunt.
    Le tariffe per le telefonate ai cellulari sono analoghe a quelle di skype, ma ogni volta che si carica il conto si ottegnono 120 giorni di telefonate gratis ai telefoni fissi un una grande varietà di paesi.

    Ho la ragazza a Madrid e da ormai molti mesi la mia oretta di telefonata gratis con le quotidiana la faccio. E ringrazioSorride)))

    Skype per ora mi vede con il binocolo....
    Eagleman
    non+autenticato
  • C'è di meglio è necessario provare VOIPCHEAP, www.voipcheap.com. Eccellente qualità e costi molto, ma molto più bassi di Skype. Sono 6 mesi che lo utilizzo senza alcun problema (non supera i firewall aziendali, ma puoi telefonare dalla pagina web).
  • L'unica novità che ho visto è lo scatto alla risposta: non ci vedo nulla di entusiasmante... 4,5 cent alla risposta piú la precedente tariffa al minuto. Insomma i prezzi salgono e loro li annunciano come una rivoluzione? Freecall.com resta il piú economico in assoluto... con 10 euro hai una semiflat (300 min a settimana) per tre mesi!!! non solo: quel credito, non viene scalato, lo puoi spendere per le chiamate ai cellulari o verso le direttrici a pagamento o se superi i 300 minuti (o per gli sms a 5 cent). Finiti i tre mesi puoi usare il credito rimasto o caricare nuovamente. QUanto costa al minuto oltre i 300 a settimana? 1 cent!!! Inoltre ha un servizio davvero utile: mettere in comunicazione due numeri di telefono con un solo scatto di 5 cent (se non hai superato i 300 minuti)!!! dategli uno sguardo www.freecall.com

  • - Scritto da: dbart
    > L'unica novità che ho visto è lo scatto alla
    > risposta: non ci vedo nulla di entusiasmante...

    infatti qui dicono "nuove tariffe", mica parlano di sconti...
    non+autenticato
  • Grazie dell'informazione, appena posso vado a vedere.

    http://homepage.mac.com/driope
  • Prima di innamorarsi di Skype è necessario provare VOIPCHEAP, www.voipcheap.com. Eccellente qualità e costi molto, ma molto più bassi di Skype. Sono 6 mesi che lo utilizzo senza alcun problema (non supera i firewall aziendali, ma puoi telefonare dalla pagina web).