Dymmy porta il VoIP sul vecchio telefono

Dal motore di ricerca parte un nuovo servizio per mettere in contatto via VoIP gli utenti e le aziende che hanno cercato

Milano - Si chiama "dual leg", ed è il sistema annunciato da Dymmy per portare il VoIP su
qualunque telefono: l'utente che trova su Dymmy un'azienda potrà farsi chiamare istantaneamente al proprio numero di telefono inserendolo in un'apposita casella.

La comunicazione, dichiara Dymmy, non prevede addebiti e, fino all'esaurimento della promozione attualmente in corso, ("Con Dymmy, trova e chiama tutti gratis"), riguarda tutte le partite IVA italiane. Il servizio è accessibile senza restrizioni, è sufficiente visitare il sito di Dymmy inserendo il nome del servizio o dell'oggetto desiderato insieme a una località. Il motore di ricerca restituirà una lista di esercizi commerciali, aziende o professionisti che possono fornire ciò che l'utente ha richiesto, e con i quali si potrà parlare senza costi aggiuntivi dal computer o, grazie al "dual leg", anche dal proprio telefono.

"In questo modo - spiega una nota aziendale - non è più necessario utilizzare cuffiette e microfono dal proprio
computer per sfruttare i vantaggi del VoIP e la praticità delle ricerche su Dymmy. Sviluppato su piattaforma Google, Dymmy è dedicato interamente alle attività produttive italiane". La differenza, sottolinea la nota, è che Dymmy può individuare i fornitori in una qualsiasi località italiana, partendo dal nome del prodotto o del servizio richiesto o dalla marca preferita dall'utente: "Si può, ad esempio, inserire nella casella di ricerca la parola 'risotto' e la località 'Palermo' per trovare una lista di ristoranti o trattorie che hanno il risotto nel proprio menu e accanto a ciascuno un pulsante per parlare gratis con loro". Prima di decidere con chi mettersi in contatto, si possono sfogliare le loro pagine web che, oltre alle foto dei prodotti, contengono anche le eventuali offerte del momento.