Download/ Il quartetto armonico

Armonie di colori, un gestore di spegnimenti in LAN, un succhia PDF ed una utility per il mouse sconfinato

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.020 KB
Click:2.070
Commenti:Leggi | Scrivi (29)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
╚ tarda sera, il povero, vecchio e stanco amministratore di sistema vuol tornarsene a casa ma... per le saracche delle molucche! Un piccolo controllo mostra che 4 pc sono rimasti accesi indebitamente... ed ognuno di questi si trova in un luogo freddo ed inospitale, ma soprattutto lontano. Come sarebbe bello selezionarli tutti e spegnerli in un colpo solo... vorrei ma... posso! Con LanShutdown (e naturalmente anche con il sempre ottimo DShutdown).

LanShutdown funziona principalmente sulla macchina presso la quale è installato, svolgendo le consuete funzioni di spegnimento (anche con chiusura forzata delle applicazioni), riavvio, disconnessione dell'utente attuale, blocco della workstation, ed ibernazione, il tutto accedendo al programmino dal systray (in basso a destra vicino all'orologio di sistema); sempre da lì si attiva la visualizzazione dell'interfaccia completa del programma.

La parte più interessante e succosa arriva dalla possibilità di importare la lista dei pc della lan (e salvarla in un apposito set, per comodità; in seguito lo stesso strumento sarà utile per controllare se i pc previsti sono attivi o meno) e quindi da questo elenco selezionarne uno o più ed effettuare su questi la disconnessione/spegnimento/riavvio da remoto, con una sola mossa ed anche con eventuale messaggio di avviso ed, anche qui, chiusura forzata delle applicazioni; tutto questo purché i pc in questione utilizzino Windows 2000/XP.

Naturalmente è necessario avere i necessari privilegi/diritti di accesso alle varie macchine; è possibile impostare utente/dominio/password, oppure installare il programma comodamente sul server di dominio e usare il potente martello di Thor da amministratore.

Nella directory dell'installazione si possono trovare anche due programmi da linea di comando (console) per costruire automazioni che comprendano anche queste funzioni.

Il programma è completamente gratuito ed è disponibile in Inglese, Polacco, Russo, Spagnolo, Thai, Tedesco e Catalano ma assolutamente non in italiano. Qualcuno vuol colmare questa lacuna? (GF)
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)