Download mobile/ Solitari da tasca

Scacchi da giocare anche in rete, un sudoku portatile e personalizzabile, ed un campo minato mobile ma innocuo

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:85 KB
Click:6.839
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Bellissimo gioco quello degli scacchi, un gioco così complesso da aver fatto nascere delle sfide a livello mondiale, da aver stremato le menti più brillanti in partite durate decine di ore. Chess by Cellfun è una delle migliori versioni mobili (java) di questo storico e nobile gioco, da portare in tasca.

╚ possibile selezionare la difficoltà dell'avversario ed il suo colore, oltre che il tempo limite per le mosse (disattivabile).

Ci si può battere anche contro i propri amici utilizzando lo stesso cellulare, è sufficiente definire il gioco contro "human" invece che "AI" (Artificial Intelligence).

Una volta impostate le opzioni, si procede con la partita vera e propria, ed è qui che Chess riesce ad essere più completo di molti altri giochi simili. Si possono alternare più viste del gioco, dalla scacchiera ai dettagli, ai dati dei giocatori e ai loro tempi per le mosse, fino ai pezzi conquistati/persi e alla cronologia delle mosse effettuate.

Nel menù principale è presente la voce statistiche, che offre un riepilogo dei risultati delle partite giocate fino a quel momento.

Chess by Cellfun si differenzia dagli altri giochi di scacchi anche per la disponibilità della modalità di gioco online (attenzione alle spese di connessione per chi non ha una connessione flat) basata sul sistema Elo (il più utilizzato per calcolare il livello di un giocatore di scacchi), così da non rischiare di trovarsi di fronte a mostri sacri con i quali non ci si potrebbe minimamente confrontare. (L.Saccomani)
TAG: svago, java