EDI&SONS: noi andiamo avanti spediti

In un comunicato l'azienda annuncia possibili denunce per gli insulti e le ingiurie ma sottolinea che i propri sistemi sono in costante implementazione, che la maggioranza degli utenti è soddisfatta e che i servizi flat funzionano, eccome

Roma - Il provider EDI&SONS, che in questi giorni era salito alla ribalta delle cronache per una montante protesta degli abbonati, ha chiarito ieri in una nota ufficiale che questa protesta riguarda solo una piccola parte degli utenti: "La protesta condotta, negli ultimi giorni, da alcuni utenti ha, certamente, assunto toni sproporzionati rispetto alla reale consistenza di eventuali disservizi del tutto indipendenti dalla nostra volontà".

Proprio rispetto alla protesta, EDI&SONS ha anche annunciato il ricorso ai propri legali: "Il tenore di alcune comunicazioni indirizzate alla EDI&SONs SPA e pubblicate via Internet, ci ha costretto a sottoporre le medesime al Ns. Settore Legale al fine di intraprendere le necessarie iniziative atte a tutelare i diritti della EDI&SONs SPA".

In merito ai contenuti delle insoddisfazioni espresse da molti, l'azienda ha spiegato che "nessun distacco e/o limitazione sono stati operati senza che siano stati prima portati a conoscenza degli interessati. Inoltre la EDI&SONs S.p.A. smentisce, categoricamente, che esista una volontà di danneggiare alcuni utenti rispetto ad altri".
Nella nota, EDI&SONS sottolinea di aver sempre rispettato i termini contrattuali nel rapporto modem-utenti (1 a 5) e che la banda disponibile è in costante aumento. Il provider ha infine affermato di non avere "alcuna intenzione di allontanarsi da Internet né da questo settore specifico delle Flat, anzi, sta conducendo importanti accordi internazionali per portare i propri servizi in altri paesi europei e sta determinandosi all'ampliamento della propria offerta nazionale con servizi Flat di maggiore potenza e significato come gli abbonamenti Multilink a 128 e 256 K e Flat con sistemi di sicurezza e crittografia integrati".
TAG: italia
149 Commenti alla Notizia EDI&SONS: noi andiamo avanti spediti
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  • LA TRUFFA CORRE SUL WEB?

    L'ACCESSO ALLA RETE NON SEMPRE E' PRIVO DI SORPRESE.

    MOLTISSIME SEGNALAZIONI DA PARTE DI UTENTI CHE STANNO TROVANDO ENORMI DIFFICOLTA' NELLA CONNESSIONE AD INTERNET.

    DIFFUSI I CONTRATTI-TRAPPOLA CHE CHIEDONO IL PAGAMENTO ANTICIPATO PER CONNETTERSIALLA RETE 24 ORE SU 24, MA CON UN SERVIZIO ASSOLUTAMENTE CARENTE.


        Moltissime sono le segnalazioni di un disservizio che riguarda tutti coloro che utilizzano molto internet e preferiscono pagare pur di non dovere pensare alla bolletta telefonica e molti sono coloro che si sono rivolti ad un'azienda italiana - non fra le più note - che offre una connessione ad internet 24 ore su 24 ad un numero verde nazionale, dietro pagamento di un congruo anticipo. La forte anomalia riscontrata è che al pagamento anticipato non corrisponde il servizio offerto, tanto da far dubitare, ai responsabili del CODACONS, che l'intera operazione commerciale sia totalmente legittima.
    Pertanto, e prima di interessare le competenti Autorità Giudiziarie, il CODACONS di Lecce ha aperto uno Sportello che raccoglierà le segnalazioni e i dati su tali situazioni da tutte le persone interessate. Lo Sportello risponde ai seguenti numeri dei telefono di Lecce
    0832/342690 - 346321,
    e all'indirizzo email: codaconsle@interfree.it

    La riproduzione totale o parziale del presente comunicato stampa è ammessa solo nel caso in cui sia citata la fonte

    INFOSTAMPA H24/24 AL TEL.06/3721573
    Telefono esclusivamente riservato a giornalisti e agenzie stampa.
    non+autenticato
  • Ecco l'email della polizia informatica:
    pol.tel@mininterno.it

    Inviate anche voi la vostra denuncia!

    Domani faccio preparare dal mio legale anche una denuncia alla Procura della Repubblica!


    non+autenticato
  • La domanda è ovviamente per chi in questi giorni ci ha preso in giro e continuava a tessere le lodi dei servizi di edisons.
    Giusto epilogo per una vicenda davvero penosa.
    Il numero verde di edisons non è più attivo da questo pomeriggio. Se provate a comporre 800101818 con il telefono vi risponde Telecom che vi informa che il numemo risulta disattivato. Mi spiace davvero per chi ha sottoscritto da poco ed è stato truffato in pieno, pare anche che l'azienda (la chiamiamo ancora così?) abbia sospeso (finalmente) la propria campagna di abbonaenti
    non+autenticato
  • Ciao, Tiziana, io ti avevo fatto una domanda ben precisa che tu hai abilmente dribblato.

    Quanto stavi connessa con Edisons?

    mARCOs

    - Scritto da: Tiziana Bergancini
    > La domanda è ovviamente per chi in questi
    > giorni ci ha preso in giro e continuava a
    > tessere le lodi dei servizi di edisons.
    > Giusto epilogo per una vicenda davvero
    > penosa.
    > Il numero verde di edisons non è più attivo
    > da questo pomeriggio. Se provate a comporre
    > 800101818 con il telefono vi risponde
    > Telecom che vi informa che il numemo risulta
    > disattivato. Mi spiace davvero per chi ha
    > sottoscritto da poco ed è stato truffato in
    > pieno, pare anche che l'azienda (la
    > chiamiamo ancora così?) abbia sospeso
    > (finalmente) la propria campagna di
    > abbonaenti
    non+autenticato
  • Mi connnettevo per come era previsto nel contratto, mai tenuto il collegamento aperto di notte e neanche nei weekend, mai scaricati mp3, nè altra roba simile (anche se chi lo fa ne ha tutto il diritto), mai stata connessa senza essere stata davanti al pc ad utilizzare il collegamento. Ho fatto l'abbonamento in agosto, e nei mesi estivi neanche l'ho visto il pc, perchè stavo al mare, idem per 1 mese durante le festività natalizie. Spero sia esauriente la mia risposta.

    Ma che, lavori ancora alla edisons? pensavo avessero chiuso.


    P.S. le polemiche sterili non mi interessano e comunque, chi dribbla qui non sono di certo io.

    - Scritto da: mARCOs
    > Ciao, Tiziana, io ti avevo fatto una domanda
    > ben precisa che tu hai abilmente dribblato.
    >
    > Quanto stavi connessa con Edisons?
    >
    > mARCOs
    >
    > - Scritto da: Tiziana Bergancini
    > > La domanda è ovviamente per chi in questi
    > > giorni ci ha preso in giro e continuava a
    > > tessere le lodi dei servizi di edisons.
    > > Giusto epilogo per una vicenda davvero
    > > penosa.
    > > Il numero verde di edisons non è più
    > attivo
    > > da questo pomeriggio. Se provate a
    > comporre
    > > 800101818 con il telefono vi risponde
    > > Telecom che vi informa che il numemo
    > risulta
    > > disattivato. Mi spiace davvero per chi ha
    > > sottoscritto da poco ed è stato truffato
    > in
    > > pieno, pare anche che l'azienda (la
    > > chiamiamo ancora così?) abbia sospeso
    > > (finalmente) la propria campagna di
    > > abbonaenti
    non+autenticato
  • - Scritto da: Tiziana Bergancini
    > Mi connnettevo per come era previsto nel
    > contratto, mai tenuto il collegamento aperto
    > di notte e neanche nei weekend, mai
    > scaricati mp3, nè altra roba simile (anche
    > se chi lo fa ne ha tutto il diritto), mai
    > stata connessa senza essere stata davanti al
    > pc ad utilizzare il collegamento.

    Avevo chiesto un numero, non chiacchiere.

    > Ho fatto
    > l'abbonamento in agosto, e nei mesi estivi
    > neanche l'ho visto il pc, perchè stavo al
    > mare, idem per 1 mese durante le festività
    > natalizie. Spero sia esauriente la mia
    > risposta.

    Per niente.

    > Ma che, lavori ancora alla edisons? pensavo
    > avessero chiuso.

    Ci risiamo...

    > P.S. le polemiche sterili non mi interessano
    > e comunque, chi dribbla qui non sono di
    > certo io.

    Mi è parso di sì, invece...

    mARCOs
    non+autenticato
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