Incontro/ Controllati a Vista

Sabato

Padova - Sabato 3 febbraio 2007 presso e con la collaborazione di Altragricoltura Nord Est in corso Australia 61 a Padova, l'associazione Free Software Users Group Padova e quelli di StalkeR*eloaded hanno organizzato l'evento "Controllati a Vista"!, una "giornata di informazione e approfondimenti sul nuovo sistema operativo di Microsoft

"L'evento - spiega una nota - inizierà nel pomeriggo alle 16:30 con una serie di conferenze dedicate alle nuove tecnologie implementate in Windows Vista. Tra queste tecnologie ci si concentrerà su alcuni dispositivi, pubblicizzati come sistemi di sicurezza, che però risultano delle forti limitazioni alla libertà degli utenti e rischiano di compromettere gravemente la privacy degli stessi".

"In questa giornata - continua la nota - non saranno semplicemente messi in luce i problemi di questo nuovo sistema operativo provato in anteprima, bensì ne verranno proposte alternative nel campo del Software Libero, con la possibilità di essere provate con mano e di apprezzarne le differenze. Durante tutta la giornata saranno disponibili i soci del FSUG Padova ed membri del Synusia HackLab per rispondere alle domande degli avventori e nel caso sia di loro interesse per seguirli nell'installazione di Software Libero sui loro computer".
In serata sarà possibile seguire il concerto live del gruppo INVAIN e scaricare musica pubblicata sotto licenze libere, messa a disposizione dallo Stalker Reloaded. È inoltre prevista per la serata l'organizzazione di una piccola rete a cui tutti potranno liberamente collegare il proprio computer per giocare online utilizzando giochi con licenza libera messi a disposizione al momento.

Le info sono a questo indirizzo e a questo
27 Commenti alla Notizia Incontro/ Controllati a Vista
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)