Skype mobile partirà dall'India

Il figlio di eBay sembra puntare verso gli smartphone con sistema Windows Mobile. Pronto anche un client VoIP per Symbian: sfiderà Skype

Roma - Si chiama HelloSoft l'azienda indiana specializzata nella telefonia su Internet con cui Skype ha siglato una partnership finalizzata allo sviluppo del popolare client soft-VoIP in versione Windows Mobile.

BetaNews osserva che Eric Lagier, responsabile della divisione sviluppo hardware e software "mobile" di Skype, ha descritto giusto tre settimane fa la difficile strada del popolare soft-VoIP verso la telefonia mobile. E quanto dichiarato da Lagier sembra in antitesi con il fatto che oggi Skype esiste già in versione Pocket PC o Windows Mobile, benché il suo discorso facesse riferimento al mercato globale della telefonia mobile.

Il know-how di HelloSoft servirà a Skype per migliorare la qualità del prodotto attualmente disponibile per la piattaforma Microsoft, mentre è ormai pronto un prodotto "concorrente", frutto di un progetto condotto parallelamente da un team di tecnici indipendenti, per portare il VoIP sul sistema Symbian: si chiama Fring, permette conversazioni VoIP tra utenti Fring, Google Talk e Skype, e supporta connettività GPRS, 3G e WiFi. Filo da torcere per Skype Mobile?
D.B.
2 Commenti alla Notizia Skype mobile partirà dall'India
Ordina