Pronto? C'Ŕ Grundig

Cordless e cellulari di nuova gamma per il brand tedesco, che tenta di sfondare in un mercato in crescita

Roma - Marchio tedesco noto soprattutto per i suoi prodotti di intrattenimento audio-televisivo dal design ricercato, Grundig sta per irrompere nel mondo della telefonia con una gamma di nuovi telefoni, cordless e cellulari.

I cordless con tecnologia DECT, che sono prodotti e commercializzati in Europa da Sagem, fanno parte delle linee Calios e Sinio. I Calios, già sul mercato, sono telefoni con display a 4mila colori da 1,5 pollici con funzionalità avanzate come il lettore di SIM (utile per scambiare con un cellulare i dati dei contatti presenti nella rubrica), il supporto agli SMS, suonerie polifoniche.

Il cellulareLa novità di Grundig Mobile si chiama invece A160 (nella foto) ed è un cellulare entry-level che sarà presentato ufficialmente a Barcellona in occasione del 3GSM World Congress.
Display a 65mila colori da 128x140 pixel, il Triband ha dimensioni di 98x42x17 mm e peso di 66 grammi ed è dotato di fotocamera VGA e un display da 128x140 pixel a 65 mila colori. L'A160 si va ad affiancare al più avanzato modello G700i, terminale Quadband UMTS dotato di fotocamera da 1,3 Megapixel (con zoom digitale 4X), player multimediale MP3/Video, connettività USB e Bluetooth. Misura 98,5x48,9x16,4 mm e pesa 95 grammi.

D.B.