Set-top box RAI-Cisco

Annunci

Roma - RAI e Cisco lavoreranno insieme per sviluppare e diffondere sul mercato un dispositivo di ricezione, set-top box, con capacità multiple: dovrà essere in grado di ricevere la televisione digitale terrestre ma anche di gesitre la televisione via Internet.

L'idea, evidentemente, è di andare incontro alla richiesta del mercato, e delle normative, di prodotti unici con destinazioni multiple.

RAI, si legge in una nota, per la televisione su IP, sfrutterà le "funzionalità di Cisco Crs-1, il sistema di routing di classe carrier su cui convergono servizi di entertainment e di business su un'unica rete dotata di un'architettura atta a separare il traffico e le attività di rete in base al servizio e al singolo cliente all'interno del sistema".
"Attraverso l'applicazione di tale sistema - spiega la nota - i video live e i contenuti prodotti dalla RAI potranno essere utilizzati dagli abbonati, con il set-top-box, scegliendo tra i programmi diffusi attraverso la tecnologia digitale terrestre e Iptv personalizzati in modalità on demand.
6 Commenti alla Notizia Set-top box RAI-Cisco
Ordina