TRE porta il suo DVB-H in Malaysia

L'operatore, insieme a due telco locali, parteciperÓ alla sperimentazione che porterÓ la TV mobile a Kuala Lumpur

Milano - La tecnologia DVB-H di TRE è pronta per l'export: l'operatore, con Maxis Communications, operatore mobile leader in Malaysia, e Astro, operatore regionale multipiattaforma, ha annunciato ieri il lancio di un trial Digital Mobile TV DVB-H di 3 mesi in Malaysia.

Il progetto sarà gestito da 3 Power, una business unit dell'italiana TRE, che si occuperà della fornitura degli apparati DVB-H, della cura del progetto e della pianificazione della rete DVB-H, nonché dei cellulari abilitati e le USIM, la piattaforma di Conditional Access e Digital Right Management, la guida ESG, l'integrazione con i sistemi di CRM e Billing in collaborazione con partner internazionali di primo piano.

Il trial avrà inizio a metà 2007, coinvolgendo i clienti Maxis a Kuala Lumpur. I clienti sperimenteranno la tecnologie DVB-H con 6 canali televisivi digitali forniti da Astro. Agli utenti che parteciperanno al trial, scelti per formare un panel rappresentativo della base clienti, saranno forniti apparecchi DVB-H di LG e Samsung. Il lancio commerciale della Televisione Digitale Mobile DVB-H di Maxis è previsto per la fine dell'anno.
TAG: tre, mobile