Download giochi/ Stecca e palle

Biliardo, 8 palle, 5 birilli, Goriziana, Boccette, Carambola... persino un biliardo spaziale, ed uno con le bambole

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.406 KB
Click:17.732
Commenti:Leggi | Scrivi (20)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Biliardo, stecca e palle. FooBilliard è un videogioco opensource, multipiattaforma e gratuito con protagonista un gioco che non ha bisogno di presentazioni: il biliardo.

Non ha bisogno di installazione e regala una grafica ben fatta oltre ad una "fisica" molto realistica per quel che riguarda rimbalzi e tiri. Certo... giocare con il mouse non è la stessa cosa rispetto ad una reale stecca, ma per essere una simulazione, un progetto aperto ed in evoluzione, FooBilliard è comunque un ottimo modo per passare il tempo cercando di mandare in buca le palle giuste.

Nato inizialmente per Linux, viene distribuito anche per altre piattaforme ed ha bisogno di una scheda video che supporti OpenGL. Preparando un buon tiro è possibile zoommare, ruotare la visuale e regolare il tipo di colpo nei minimi dettagli. Quattro i giochi disponibili (8 Ball, 9 Ball, Carambola e Snooker), ed è possibile giocare in rete contro altri giocatori.

Chi ha in qualche cassetto un paio di occhialetti verdi e rossi per la vista in simil-3D potrà divertirsi ancor di più, dato che FooBilliard tra le varie opzioni propone anche la visualizzazione "stereo", oltre ad offrire a tutti buoni effetti sonori.

Gli autori sottoineano il fatto che il progetto non è ancora perfetto per quel che riguarda la fisica e altri dettagli (il tavolo da biliardo è immerso in uno spazio vuoto, senza nessuna ambientazione, ad esempio) ma questo non toglie nulla al gusto di tenersi su chiavette USB una bella e divertente simulazione di biliardo gratuita! (Luca\S)