New York, divieto di attraversare con l'iPod?

Ci stanno pensando gli amministratori della città perché si moltiplicano gli incidenti stradali causati da chi attraversa distrattamente, magari digitando un'email

New York (USA) - iPod, telefonini più o meno avanzati ed altri dispositivi digitali mobili distraggono, al punto che nella più celebre città degli Stati Uniti si sta pensando di introdurre un inedito divieto: quello di attraversare la strada utilizzando uno di questi apparecchi.

A parlarne è il senatore di New York Carl Kruger che ha ricordato come da settembre ad oggi tre pedoni sono stati investiti e sono morti mentre attraversavano il traffico ed erano distratti nell'uso di un device mobile. L'uso delle cuffiette e di un player portatile è forse da ascrivere ad uno di questi incidenti: pur avvertita dai passanti la vittima non si è resa conto che stava per essere investita.

Kruger specifica di non voler fare alcuna crociata ma spiega che "quello che sta accadendo è che quando utilizzano un iPod, un BlackBerry, un telefonino o un videogioco, passano tra autobus in corsa e automobili in movimento. Sta diventando un problema nazionale".
Per queste ragioni, Kruger ha appena presentato una proposta di legge che prevede una sanzione di 100 dollari per chi attraversa usando questi dispositivi. "Il Governo - dice - deve proteggere i cittadini. Questi apparecchi elettronici stanno arrivando al punto di non essere solo diffusissimi, ma anche di creare un serio problema di pubblica sicurezza".
25 Commenti alla Notizia New York, divieto di attraversare con l'iPod?
Ordina
  • perchè non vietare l'uso dell'automobile? è seconda solo al fumo, credo, come numero di morti/anno...
    perchè non vietare gli alcolici, allora?
    per non parlare dei quotidiani gratuiti: potrebbero distrarre incauti pedoni che finirebbero così sui notiziari di cronaca nera...
    viva viva l'intelligenza umana.
    non+autenticato
  • da settembre a oggi 3 (TRE!!) investiti a NewYork??

    nella città con un omicidio all'ora (o era al minuto??)

    questa si che è una tragedia

  • - Scritto da: ishitawa
    > da settembre a oggi 3 (TRE!!) investiti a
    > NewYork??
    >
    > nella città con un omicidio all'ora (o era al
    > minuto??)
    >
    > questa si che è una tragedia

    Tu sei quello che sta sulla notizia, eh?!?!?

    Quella che racconti tu è la New York di 15 anni fa, quella dell'era pre-Giuliani, ora è più sicura della Città del Vaticano.

    Vai in metro alle 4 di notte e ti accorgi che ci sono SEMPRE poliziotti in borghese e telecamere dappertutto.

    New York è sicurissima a qualunque ora del giorno e della notte... ad eccezione forse di South Bronx... e comunque giro più tranquillo in South Bronx di notte che a Tor Bella Monaca (Roma) di giorno...
    non+autenticato
  • installare in cervello funzionante in questa gente?

    Un po' di buon senso eviterebbe la creazione di leggi e di multe inutili. Arrabbiato

    Tra gente che attraversa immersa nel loro dispositivo portatile, ed altra che guida inviando messaggi con il cellullare e fumando una sigaretta l'impatto e' inevitabile.
    non+autenticato
  • quando vedo una china sul cell su strisce pedonali (sono per lo più tipe) dò una bella sgasata a folle facendola correre credendo stia per investirla
    e vedessi come corre sembra abbia un terzo occhio visto non può distogliere lo sguardo dalla lettura di sms
    non+autenticato
  • E dico c'è bisogno di una legge perché 3 (dicanzi tre, uno, due ,tre) minchioni si sono fatti mettere sotto mentre attraversavano distratti da un walkman o un cellulare o una stupidaggine elettronica qualsiasi?

    E tutti gli alcolizzati che muoiono mentre attraversano ubriachi? Perché non vieti l'ubriacarsi?

    E quelli fanatici che portano gli occhiali da sole anche la sera e non vedono arrivare i veicoli? Vietare anche gli occhiali da sole!

    Ma vieta pure di attraversare la strada a quelli che la attraversano di corsa perché si stanno cagando addosso e cercano di raggiungere velocemente un cesso. Falli cagare addosso!

    Ma ti prego vieta di attraversare la strada anche a quei vecchi e quelle vecchie col bastone o con quella stampella a mezzo balconcino (non ricordo come si chiama) che serve a tenerli in piedi, perché sono troppo lenti e troppo pericolosi per i veicoli che potrebbero subire ammaccature contro il bastone o la stampella, creano caos e code di traffico perché sono troppo lenti ad attraversare!

    non+autenticato
  • > Ma vieta pure di attraversare la strada a quelli
    > che la attraversano di corsa perché si stanno
    > cagando addosso e cercano di raggiungere
    > velocemente un cesso. Falli cagare
    > addosso!
    >

    Quando sono arrivato a questo pezzo del tuo post, ho riso per un quarto d'ora!! Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)