Firefox? No, sennò scarichi terrorismo

Fa discutere un singolare... scherzo di una softwarehouse americana, che di fatto impedisce a chi non usa Internet Explorer di accedere alle proprie pagine

Roma - "Per piacere usa Internet Explorer 7". Una frase sotto la quale campeggia l'immagine riprodotta qui in basso, in cui si legge: "Quando scarichi Firefox, stai scaricando terrorismo" nonché la frase "Proteggi il tuo PC" vicino al logo di Microsoft Internet Explorer.

Come racconta Maestro Alberto è questo il modo in cui un sito americano, quello di Triangle Powers Software accoglie i propri visitatori che, anziché girare con l'ultimo browser made in Redmond, decidano di affidare le proprie navigazioni al panda rosso mozilliano.

Della singolare iniziativa di quella softwarehouse americana se ne parla anche su Digg.com.
L'immagine di.. benvenutoL'indignazione provata da alcuni è mitigata dalla frase pubblicata in caratteri microscopici che si trova al di sotto dell'immagine: "It's a joke, lighten up. Firefox doesn't support ASP.Net AJAX controls, so you won't be able to download anything", uno scherzo dunque, che avvertirebbe gli utenti Firefox del fatto che non possano fruire appieno di quanto pubblicato sul sito stesso.

"Di fatto - scrive Ben - stanno impedendo a chiunque di usare Firefox per vedere il loro sito (se si visita con IE si viene rediretti al sito di una società), il che sembra decisamente negativo sul piano business per essere uno scherzo. Non è divertente, ma stupido da parte dell'azienda".

Il sito è a questo indirizzo
130 Commenti alla Notizia Firefox? No, sennò scarichi terrorismo
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 28 discussioni)