Anche YouTube sui cellulari Vodafone

Si affolla, sui telefonini dell'operatore mobile, l'offerta multimediale, che dopo MySpace accoglie un'altra popolare soluzione di social networking

Milano - Non pago di aver infilato nei propri telefonini il social networking di MySpace, l'operatore mobile Vodafone ha annunciato l'accordo siglato con YouTube per offrire ai propri clienti la possibilità di usufruire dei servizi di YouTube Mobile direttamente sul proprio cellulare.

You Tube offrirà ogni giorno ai clienti Vodafone una selezione dei video disponibili. Agli utenti sarà inoltre consentito di inviare ad amici e familiari i propri video preferiti, caricare contenuti direttamente dal proprio cellulare e cercare i video di maggiore interesse tra le innumerevoli categorie disponibili.

"L'accordo - si legge in un comunicato dell'azienda - conferma il costante impegno del Gruppo Vodafone nell'arricchire la gamma di servizi Internet fruibili in mobilità sul cellulare. Vodafone e YouTube continueranno a collaborare nei prossimi mesi, al fine di ampliare ulteriormente la propria offerta e garantire il meglio dell'intrattenimento a tutti i propri clienti".
La partnership, lanciata inizialmente in Gran Bretagna, sarà estesa ad altri paesi europei nei prossimi mesi, consentendo così di accedere alla versione mobile del popolare sito di video-sharing direttamente dal portale Vodafone live!