Download/ Documenti! e musica

Fototessere a go-go, cartelle stampate come non mai, e due lettori multimediali: Soprano e KMPlayer

Sistema Operativo:
Lingua:Non in italiano
Prezzo:10$ in prova gratuita
Click:5.829
Commenti:Leggi | Scrivi (7)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Foto per passaporto, documenti, tesserina del supermercato, o per i fan e il club di scambisti dietro l'angolo: Passport Photo consente di farsi in casa le fototessere, in quantità industriali (a patto di avere tanta carta fotografica, e tanto inchiostro!).

Il programma consiste in una semplice procedura guidata che consente di manipolare una o più foto, prelevandone anche un particolare (il volto) in base alle dimensioni standard necessario per diventare una fototessera. Cliccando sul bottone "Add a new photo" è un gioco da ragazzi "centrare" il volto, selezionando nel menù di scelta sulla destra il formato adottato nel proprio paese. ╚ anche possibile inserire i valori manualmente, ricavando fototessere di qualsiasi dimensione.

Una volta scelte le foto da stampare, occorre decidere quante copie se ne vogliono ottenere. Viene mostrata un'anteprima in tempo reale del foglio A4 (o di qualsiasi altro formato), e Passport Photo consente anche di salvare il file risultante (vedi schermata allegata) da portare ad un laboratorio di stampa, se non ci si fida troppo della propria stampante casalinga.

Qualche altra piccola opzione (distanza tra le varie fotine, orientamento della carta etc) completa questa semplicissima e comoda applicazione, che viene distribuita in prova gratuita. Prima della registrazione, il cui costo è quello di 2 fototessere tradizionali sviluppate dalle macchinette automatiche, tutte le stampe ed i file risultanti dall'uso del programma risultano "marchiati" con il nome del software. Per il resto tutte le funzionalità e caratteristiche della versione registrata sono identiche alla versione gratuita in prova.

Sicuramente lo stesso risultato è ottenibile con poco sforzo se si ha la conoscenza di qualche programma di fotoritocco, ma Passport Photo semplifica enormenente le operazioni di preparazione e stampa, consentendo a tutti di fruirne. (Luca\S)