Radio105 in hackerostaggio

Pare che da ben quattro giorni il sito della popolare emittente radiofonica sia preso di mira da hacker smanettoni che si divertono a complicare la vita dei gestori

Web (internet) - Cosa c'è di meglio che fare impazzire i gestori del sito di Radio105? Ben poco stando a quanto riferisce il giornale online Quotidiano.net secondo cui alcuni hacker da quattro giorni a questa parte stanno rendendo la vita molto difficile al sito.

Secondo quanto riferito dalla stessa emittente radiofonica, al caso si stanno interessando i cybercops italiani visto che finora il danno causato, secondo le cifre fornite dalla Radio, ammonterebbe a 100 milioni di lire: "il pirata o i pirati hanno bloccato gli inserzionisti pronti ad investire in pubblicità".

Pare che l'azione di pirateria denunciata dalla Radio sia un continuo andare e venire, con momenti in cui il sito è navigabile normalmente. "Abbiamo deciso, hanno dichiarato i gestori del sito, di rendere pubblica questa situazione di grave disagio perché anche in Italia la pirateria informatica è ormai una realtà".