Wii, un modchip promette faville

Un nuovo modchip per la piccola console di casa Nintendo viene reclamizzato dai suoi autori come capace di far girare giochi copiati di qualsiasi regione e di attivare la riproduzione dei DVD, oggi dormiente. Sarà vero?

Roma - Descritto dai suoi autori come "il modchip per Wii definitivo", WiiXT promette di fornire ai possessori dell'ultima console di Nintendo funzionalità che nessun'altra modifica è oggi in grado offrire.

Sul sito di WiiXT, inaugurato proprio negli scorsi giorni, gli autori affermano che il proprio modchip si basa su un hack "molto più complesso" di quello utilizzato dai chip rivali, capace di far girare dischi di backup con qualsiasi codice regionale (rinunciando però alla modalità stealth), riprodurre film su DVD ed eseguire qualsiasi gioco della Virtual Console e programmi homebrew.

Da notare che la riproduzione dei DVD è una funzione oggi non offerta da Wii. Secondo Wikipedia, la console "sarà in grado di riprodurre DVD video ma solo a partire da un non meglio specificato (periodo del) 2007, con una edizione apposita ed esclusivamente per il Giappone".
Il sistema include una ROM da 128 MB, dove risiede il firmware aggiornabile, e una memoria flash da 512 MB. Oltre al modchip vero e proprio, che va saldato sulla piastra madre della console, WiiXT comprende anche una chiavetta USB che permette di attivare o disattivare il chip, aggiornare il firmware e assegnare una funzione a propria scelta ad uno dei quattro switch.

Sul sito web si legge che WiiXT dovrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi tre mesi, il tempo necessario ai progettisti per "trovare i fondi con cui avviare la produzione in volumi", mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 65 dollari. Ma c'è anche il caso, come ipotizzato da qualcuno, che WiiXT sia solo una bella bufala: al momento, infatti, non c'è nulla che ne testimoni la reale esistenza.
9 Commenti alla Notizia Wii, un modchip promette faville
Ordina
  • ...i capelli! A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    Prima le brutte notizie su Vista, fra vendite partite a razzo, a illuderli, poi sgonfiate, specialmente dopo le notizie su bachi, incompatibilità, UAC che cerca di fare le cose che in unix fanno su e sudo, ma vessando l'utente con richieste di conferma assillanti per ogni scemenza, lasciando però una preoccupante porta aperta, e indiscrezioni di alti dirigenti MS sull'uscita molto ravvicinata di Vienna.

    Come se non bastasse, "sgamata" nel suo tentativo di imporre un formato di documenti che, pur standardizzato, è fatto su misura per funzionare al meglio sui suoi prodotti e complicare la vita ai concorrenti.

    E ora le pessime notizie dalle console: gli spazi non occupati da Sony, a causa dell'usuale, proverbiale partenza sonnacchiosa che la contraddistingue, sono stati fulmineamente occupati da Wii, che in un solo trimestre ha venduto oltre la metà di quanto XBox360 ha fatto in 5 trimestri, parliamo di un ritmo di vendite più che doppio.
    http://www.vgcharts.org/ngwars.php

    E stendiamo abbondanza di veli pietosi su Zune, sugli alti dirigenti MS che si lamentano di non potere, per motivi di immagine, usare Mac e iPod come fa un gran numero di dipendenti MS di grado più basso, su quel portale che 3/4 degli internauti non si ricordano neanche come si chiama, sull'abbondanza di falle aperte nell' "impenetrabile", secondo gli astroturfer, IE7, sulle falle di Word tappate con mesi di ritardo...
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > ...i capelli! A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    >
    [...]
    >
    > E ora le pessime notizie dalle console: gli spazi
    > non occupati da Sony, a causa dell'usuale,
    > proverbiale partenza sonnacchiosa che la
    > contraddistingue, sono stati fulmineamente
    > occupati da Wii, che in un solo trimestre ha
    > venduto oltre la metà di quanto XBox360 ha fatto
    > in 5 trimestri, parliamo di un ritmo di vendite
    > più che
    > doppio.
    > http://www.vgcharts.org/ngwars.php
    >
    Ahia, sento puzza di XFlop360 AngiolettoA bocca aperta
    ...magari meno disastroso di XFlop1, ma non è detto, MS fa sempre a tempo a correre invano dietro a Nintendo con brutte copie di Wiimote e Nunchuk e perdere ancora più miliardi con la sua seconda console.
    > E stendiamo abbondanza di veli pietosi su Zune,
    Per Zune più che un sudario ci vorrebbe un sarcofago di cemento, come per il reattore di Chernobyl Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • Secondo me non sapete di cosa state parlando... pur di sparare ca**ate su MS.

    La Wii è in concorrenza con la Xbox360, come la Panda è in concorrenza con una BMW. Sono due cose completamente diverse che si rivolgono a mercati e a stili di gioco/giocatore diversi.

    Per il momento nel mondo dei videogiochi la xbox360 è comuqne un ottimo prodotto. Basta anche soltanto vedere i titoli usciti e in uscita per farsi un'idea. Quando vedremo qualcosa di simile a Gears of Wars sulle altre consolle ne riparliamo...
    non+autenticato
  • - Scritto da:
    > Secondo me non sapete di cosa state parlando...
    > pur di sparare ca**ate su
    > MS.
    >
    > La Wii è in concorrenza con la Xbox360, come la
    > Panda è in concorrenza con una BMW. Sono due cose
    > completamente diverse che si rivolgono a mercati
    > e a stili di gioco/giocatore
    > diversi.
    >
    > Per il momento nel mondo dei videogiochi la
    > xbox360 è comuqne un ottimo prodotto. Basta anche
    > soltanto vedere i titoli usciti e in uscita per
    > farsi un'idea. Quando vedremo qualcosa di simile
    > a Gears of Wars sulle altre consolle ne
    > riparliamo...

    Eeeeeeh, BMW e Panda, diciamo che è come paragonare la Citroën C1 con l'ammiraglia della Skoda!
    non+autenticato
  • sul sito dicono di poter mandare pezzi del progetto su richiesta tramite il contatto: wiixtchip@gmail.com

    a me puzza di bufalotta campana...
    voi che ne pensate?
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > sul sito dicono di poter mandare pezzi del
    > progetto su richiesta tramite il contatto:
    > wiixtchip@gmail.com
    >
    >
    > a me puzza di bufalotta campana...
    > voi che ne pensate?

    sono spammer?!..Pirata
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > come da titolo

    stupefacente argomentazione
    non+autenticato

  • >
    > stupefacente argomentazione

    Ma... di second life?
    non+autenticato