Il cucciolofonino parla, non abbaia

Il cucciolofonino parla, non abbaia

On4 Communications annuncia un dispositivo GSM con ricevitore GPS per localizzare Fido e altri animali domestici
On4 Communications annuncia un dispositivo GSM con ricevitore GPS per localizzare Fido e altri animali domestici

Roma – Se un telefonino per bambini può sembrare un’esagerazione, cosa si può pensare di un cellulare pensato per gli animali domestici? Prima che qualcuno possa considerarlo inverosimile, è bene sapere che On4 Communications lo ha già realizzato: il suo nome è PetsCell. Ed è un dispositivo che si spinge più in là dei suoi predecessori .

Si tratta di un apparecchio GSM waterproof dotato di collare, microfono, pulsanti per la memorizzazione di numeri telefonici di default, sensore geotermico e ricevitore A-GPS, per la localizzazione satellitare dell’animale che lo porta con sé, in caso di smarrimento.

Il nuovo dispositivo Perché funzioni è naturalmente necessario disporre della copertura di un network che consenta la navigazione assistita. E altrettanto ovviamente, è poco probabile che il numero telefonico preimpostato possa essere composto da Fido che, essendosi smarrito, voglia avvisare il padrone per essere ricondotto a casa. Verosimilmente ci dovrà pensare un volenteroso essere umano.

PetsCell è in pratica la personalizzazione, anzi l’animalizzazione, di Traxmo , un dispositivo di posizionamento GPS realizzato anche in versione SnoTrax, utilizzabile per ritrovare sciatori, scalatori ed escursionisti dispersi e difficilmente localizzabili. PetsCell sarà commercializzato entro l’estate. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito petsmobility.com .

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 feb 2007
Link copiato negli appunti