Download Giochi/ Montagne russe!

Terrore e vertigini sul desktop: ottovolante senza limiti per OS X e Windows, con gerbilli e criceti da far rotolare senza sosta

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:30$ in prova gratuita
Dimensione:15.556 KB
Click:6.230
Commenti:Leggi | Scrivi (12)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ti ricordi montagne russe? Strilli, ipertensione, terrore. Chi le conosce le evita, ma ci torna, chi non le conosce non sa cosa si perde. L'ottovolante, che in certi casi è un vero e proprio capolavoro di ingegneria a servizio del divertimento e del panico, sbarca sui Pc Win ed Apple con NoLimits Rollercoaster, un ottimo simulatore in prova gratuita.

Il programma simula la corsa su varie strutture, permettendo di "sedersi" su qualsiasi posto, carrello o vagone in movimento. Muovendo il mouse si può spostare la visuale, simulando lo sguardo del malcapitato di turno. ╚ anche possibile una interessantissima e divertente vista aerea (Fly) che consente di ammirare le strutture ed i carrelli durante la marcia, zoommando, volando e volteggiando tra tubi e discese sparastrilli.

La versione dimostrativa contiene ben 5 strutture, e numerose opzioni per configurare al meglio le prestazioni della scheda video, e quindi del realismo della visualizzazione in movimento. Wrooom un altro giroo!

Non c'è pietà né buonismo nelle strutture che si possono simulare con NoLimits Rollercoaster... giri della morte, corse a ritroso e con i piedi all'ingiù mettono una insana voglia di Mirabilandia o Gardaland anche ai più paurosi. Se non altro per vedere dal vivo i pazzi che ci vanno sopra, o spedirci a fare un giro gli amici meno simpatici.

Rumori, fisica e velocità sono ben simulate, ma il vero fiore all'occhiello del gioco è un completo e complesso editor che consente di creare da zero, o modificare, montagne russe di qualsiasi forma e dimensione!

L'editor può importare modelli 3DS come elementi di scenario (o carrelli personalizzati, ad esempio) anche se la sua complessità lo rende poco fruibile dal giocatore occsionale. Di contro, chi vuole cimentarsi nell'inventare incredibili nuove evoluzioni di ottovolanti, può finalmente realizzarli virtualmente e "provarli" in prima persona. Wow! Il gioco ha ricevuto i complimenti persino da parte di creatori di montagne russe reali, i veri colpevoli di tanto terrore al mondo.

La versione completa del gioco consente di salvare file dall'editor, ed offre oltre 70 montagne russe, una modalità salvaschermo, ed effetti ambientali come nebbia ed altro. Praticamente con soli 30$ utenti Mac e Win (Linux resta sulla terraferma per ora) riceveranno ore di urla, precipizi, giri multipli della morte e virtualissimo panico sul destkop. In finestra, o a tutto schermo.

Requisiti minimi di sistema: Windows tutti, P3, scheda video 32Mb, 128Mb RAM. Mac G4 600mhz, OsX 10.2, Video OpenGL 32MB e 128Mb RAM. (Luca\S)