Download/ Videochat, e pixel morti

Videochat in italiano, conversione in DivX e Xvid con AutoGK, un lettore multimediale, checksum ed un becchino risana-pixel

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito / $49.95
Dimensione:5.941 KB
Click:839
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
SightSpeed potrebbe proporsi come un altro programma di Voice Over IP, ma preferisce farlo puntando più sulla parte video: videochiamate, videoposta, videoblog! Per Windows 2000, XP, Macintosh OS X 10.3.9 o superiore, anche in italiano.

Un'occhiata ai requisiti minimi richiesti e poi una volta scaricati i suoi oltre 5 mega di programma (che diventano circa 17), si installa, si configura e si tara: una sistematina alla webcam, una al microfono e una alle cuffie, alla qualità della connessione e alle impostazioni generali.

╚ necessario registrare un nome utente che corrisponde alla propria e-mail; con questo nome utente si entra anche a far parte della comunità presso il sito di Sightspeed; due utenti che non conoscano questo nick possono comunque usare come riferimento (all'interno di Sightspeed) proprio l'e-mail.

La videomail è sicuramente la caratteristica più in vista di questo programma: se un utente non è online è possibile registrare un breve video (per i taccagnoni del freeware a tutti i costi: 30 secondi, ma una quantità di video illimitata) ed inviare una mail con i riferimenti: il video viene ospitato dalla SightSpeed per 30 giorni, oppure per tutta la durata dell'abbonamento, nel caso che si opti per questa soluzione; in questo caso i video possono durare fino a 3 minuti; in entrambi i casi possono essere usati anche nei propri blog.

Le rimanenti funzioni offerte dal programma non si discostano tanto da qualsiasi altro programma di instant messaging che includa anche VoIP (anche da e verso la telefonia di rete fissa e cellulari) e video chiamate: chat (non tanto vivace ed affollata per ora), videochiamata (di qualità media), voce; anche videoconferenza per chi paga. La qualità generale sia della voce che del video si sono rivelate non eccellenti, a dispetto delle molte segnalazioni che lo vorrebbero migliore di altri software più famosi e blasonati. La traduzione in italiano dell'interfaccia e il layout stesso sono un po' traballanti e verranno sicuramente migliorati dato che la versione di SightSpeed attualmente disponibile non è aggiornatissima. Il software però si trova in bundle con alcune marche di webcam piuttosto diffuse e di qualità e può quindi essere interessante per chiunque voglia confrontare vari programmi di VoIP. (NDR: Segnalato e citato da alcuni lettori come "aoh è mejo de scaip!", non ha lasciato proprio senza parole i mordaci redattori di Pi Download!)

(GF)

Programmi simili:
VoIP, Chat e IM su PI Download