Microsoft, una radio per le PMI

Microsoft, una radio per le PMI

Saranno presentati notiziari radiofonici online
Saranno presentati notiziari radiofonici online

Milano – Microsoft ha annunciato RadioPMI, un progetto che intende sfruttare un formato finora mai utilizzato dal big di Redmond per questi scopi, “con l’obiettivo – si legge in una nota – di mantenere aggiornati i piccoli e medi imprenditori su tematiche di loro interesse e di veicolare loro – con una modalità rapida e immediata – suggerimenti e curiosità legati al mondo delle aziende, dell’economia e della tecnologia”.

“Le puntate di RadioPMI – spiega la nota – saranno inviate a tutti gli iscritti al sito Microsoft per le PMI tramite la newsletter settimanale, oltre a essere disponibili sul sito stesso,e potranno essere scaricate e ascoltate quando l’utente preferisce. In questo modo, si vuole fornire all’imprenditore – che spesso non ha molto tempo per mantenersi aggiornato sui temi utili per il proprio lavoro – uno strumento davvero flessibile e veloce, da utilizzare quando se ne ha la possibilità, per essere sempre informati sulle ultime novità di interesse per la propria attività”.

“Le puntate – continua la nota – saranno composte, come nei veri notiziari radiofonici, da una serie di notizie brevi e, in alcuni casi, da approfondimenti su tematiche di particolare interesse. I temi previsti nelle prime puntate vanno, ad esempio, da notizie sulle tecnologie più innovative (WiMax, Voip, ecc.), a suggerimenti su come gestire al meglio alcuni aspetti aziendali (ottimizzare la comunicazione aziendale tramite Web, aumentare i livelli di sicurezza e protezione dei documenti aziendali), fino a tematiche di interesse generale (finanziamenti europei, situazione dei mercati asiatici, ecc.). Le aziende potranno inoltre ricevere informazioni e chiarimenti sulle tecnologie Microsoft più innovative e sui benefici per le piccole e medie imprese derivanti dall’adozione di tali tecnologie”.

Offerto anche un feed RSS e la possibilità per i partner Microsoft di “inserire all’interno del proprio sito un box da cui sarà possibile accedere e ascoltare i notiziari”.

Il sito di riferimento è a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 feb 2007
Link copiato negli appunti