Pezzi di BenQ Mobile in vendita su eBay

I beni mobili della business unit tedesca del produttore di telefonia mobile sono stati messi in vendita con inserzioni sul sito della nota casa d'aste online

Francoforte - Non avverrà solamente attraverso tradizionali aste giudiziarie, a quanto pare, la vendita degli asset della business unit tedesca di BenQ Mobile messa in liquidazione: quanto non trova posto nel mercato dell'usato tradizionale lo trova invece su eBay.

Pochi giorni fa era stata diffusa la notizia che quanto rimaneva di Siemens Mobile sarebbe stato smembrato e venduto, al fine di realizzare la liquidità necessaria a fronteggiare i debiti pendenti. Gli immobilizzi più appetibili ed interessanti hanno trovato regolare destinazione presso il mercato dell'usato. Sono però rimaste invendute varie attrezzature e numerosi beni mobili di varia natura, che Pluta - la società che cura la procedure di insolvenza - ha pensato di proporre su eBay.

Le notizie riportate da agenzie di stampa e siti specializzati, inizialmente viste con sospetto (di bufala) per l'apparente originalità dell'iniziativa, trovano conferma attendibile presso la stessa Pluta, nel cui sito web è presente l'elenco delle inserzioni aperte su eBay per quanto riguarda gli articoli in vendita (con formula "compralo subito" a prezzo vincolato) e quelli in asta, anche a partire da un euro (prezzo che, in molti casi, è stato ormai superato dalle trattative in corso).
Le proposte riguardano arredi (tavoli, scrivanie, poltroncine, sedie), lavagne da ufficio, computer e persino piante, provenienti dalla sede tedesca di BenQ Mobile. Il tutto debitamente documentato (con foto e descrizione).

Dario Bonacina
6 Commenti alla Notizia Pezzi di BenQ Mobile in vendita su eBay
Ordina