Se Outlook Express parla solo francese

La colpa è di Office 2007, i cui dizionari non sono compatibili con quelli del celebre programma di posta elettronica integrato in Windows XP/2003. Microsoft invita all'uso di spell checker di terze parti

Redmond (USA) - La maggior parte degli utenti che installano Office 2007 perdono la capacità di controllare l'ortografia delle email spedite con Outlook Express. Il problema sembra risparmiare solo gli utenti francesi, il cui dizionario rimane utilizzabile anche dopo l'"interferenza" del nuovo Office.

In questo documento, pubblicato in sordina un paio di settimane fa, Microsoft spiega che quando si aggiorna una vecchia versione di Office all'edizione 2007 "i vecchi file per il controllo ortografico di certe lingue vengono rimossi". L'inghippo sta nel fatto che le versioni aggiornate dei dizionari sono incompatibili con Outlook Express.

Microsoft ammette che al momento non c'è soluzione al problema, pertanto invita agli utenti ad utilizzare "uno dei tanti programmi gratuiti di spell checking disponibili su Internet". È molto probabile che BigM non sviluppi mai una patch, anche perché l'azienda è ormai pronta a rilasciare il successore di Outlook Express, Windows Live Mail, che sarà pienamente compatibile con Office 2007.
TAG: sw, attualità
17 Commenti alla Notizia Se Outlook Express parla solo francese
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)