Download/ Caccia ai doppioni

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito /prezzi vari
Dimensione:383 KB
Click:8.288
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Comoda utility che non ha bisogno di installazione: è un singolo file EXE, per rintracciare in maniera semplice o complessa file duplicati. Negli hard disk, sempre più capienti, è molto facile sprecare spazio con file erroneamente duplicati, o salvati più volte in cartelle differenti. Un esempio molto comune è quello che accomuna molti utenti di macchine fotografiche digitali, che scaricano più volte le stesse fotografie nel timore di perderle, riempiendo così troppe cartelle di tantissimi doppioni.

L'interfaccia di DoubleKiller presenta quattro linguette, ed il primo passo necessario è nella seconda, la pagina delle opzioni. Una volta selezionate le cartelle da ravanare c'è da perdersi nelle tante opzioni per affinare la ricerca dei file di troppo.

Un semplice clic sul tasto "RUN" lancia la ricerca che può anche richiedere parecchio tempo nel caso di hard disk esageratamente grandi, o se le opzioni selezionate richiedono più controlli del previsto (es: stessa data, stesso nome e checksum identico!). Armeggiando con le opzioni è possibile rintracciare un certo tipo di file doppioni (es: *.mp3) che abbiano soltanto lo stesso checksum, ma con nomi differenti.

Il programma può effettuare ricerche anche su più dischi contemporaneamente, anche in rete locale e filtrare qualsiasi tipo di file in base alle opzioni configurate. Una volta terminata la ricerca è possibile consultare la lunga, o corta, lista di doppioni rintracciati, e quindi scegliere quali e quanti file spostare da un'altra parte (per un controllo, non si sa mai) o cancellare direttamente.

Si può fare di meglio? Certo, con DoubleKiller "Pro": offre qualche filtro in più, utilizzo tramite linea di comando e interfaccia tradotta in più lingue (italiano compreso). La versione registrata include anche un sistema di ricerca cinque volte pù veloce, supporto per lo sviluppo e tutte le opzioni in più elencate nella pagina di comparazione tra le due versioni.

Va comunque registrato se usato in ambiti commerciali, professionali e non privati insomma. A casa gratis. Fuori no. (Luca\S)

Programmi simili:
DMFF Duplicate Music File Finder
Duplicate Cleaner
DFF Duplicate File Finder
Dup Detector
Find Duplicates