RegisterFly, dopo due anni l'ICANN si muove

Su un caso che ha fatto discutere e che per due anni ha visto crescere le proteste dei clienti del registrar, l'ICANN decide finalmente di prendere provvedimenti

San Francisco - È inconsueto leggere parole così dure in ICANN ma questa volta l'organizzazione che governa i domini Internet sembra voler agire con fermezza contro RegisterFly.com, ben noto registrar di domini accusato di truffe e raggiri da due anni da molti dei propri clienti.

Ora ICANN sembra intenzionato a far rispettare i suoi diritti di indagine: come gli altri domain registrar, RegisterFly deve aderire ad un set di regole, note come Registrar Accreditation Agreement (RAA), che richiedono buona condotta e consentono ad ICANN di ispezionare le modalità commerciali del registrar.

ICANN, dopo aver inviato due propri ispettori presso RegisterFly, che non ha però consentito loro di esaminare le proprie documentazioni, ha annunciato una denuncia con la quale intende bloccare le attività del registrar e farsi consegnare la documentazione.
Non solo: ICANN ha anche presieduto un meeting telefonico con una serie di attività internet che operano con il registrar, attivando una procedura, Server-Delete-Prohibited, che impedirà a RegisterFly di cancellare o trasferire i domini. Va detto infatti che se la vicenda RegisterFly si protrae da mesi, è letteralmente esplosa in queste settimane quando il registrar ha comunicato che a causa dei propri problemi di gestione e finanziari la bellezza di 75mila domini sono stati cancellati.

La notizia dei controlli ICANN ha comunque galvanizzato la comunità di clienti RegisterFly, da tempo riunita nel sito Registerflies.com. In molti propongono una class-action contro il registrar.
7 Commenti alla Notizia RegisterFly, dopo due anni l'ICANN si muove
Ordina
  • Al di la dei problemi con ICANN questo registrant è sempre stato molto attraente per i costi particolarmente bassi e per la ricchezza di domini.

    D'altro canto, ho sempre trovato un sito molto lento (e forse troppo graficamemte complesso per l'audiece a cui è diretto) ed una assistenza quasi nulla.

    Ho registrato con loro anche dei .it e per andare a buon fine ho dovuto rifare la procedura solo 10 volte. 15 le volte per non riuscire a trasferire un co.uk insomma, appena si esce dalle cosucce banali, diventa tutto molto molto lento.
  • purtroppo io ho registrato 60 domini con registerfly, e non vi nego che consiglio tutti di stare lontani, sono dei truffatori, i domini spariscono e non vengono rinnovati, assistenza zero, e immaginate le figure di m***a con i clienti che attribuiscono a te la poca serietà, insomma, icann ha fatto benissimo, sono 0.
    non+autenticato
  • L'ICANN ha agito con gravissimo ritardo. L'ICANN dovrebbe finire in tribunale, sul banco degli accusati insieme a Registerfly!
    non+autenticato
  • io avevo un dominio su registerfly.
    ammetto di aver messo dati fittizi, e quindi il dominio mi e' stato bloccato.
    contattando via mail mi e' stato risposto di chiamare al TELEFONO.. cioe'.. per un dominio da 10 euro devo spendere 400 euro di assistenza telefonica?
    poi nulla piu'.. nella mia mail solo il loro spam..
    voglio dire.. fortunatamente io solitamente reverso tutto su afraid.. ma dico io: e' possibile che per un errore, il mio volontario, ma comunque un errore, un disguido, un qualsiasicosa.. non sia possibile toccar niente? (in realta' loro poi ti vendono come servizio il mascheramento dei tuoi dati.. quindi maisia che tu li camuffi di tuo, anche se non c'e' nessun tipo di controllo sull'autenticita').
    ma spero che li faccian chiudere.. anche solo per la mancanza di correttezza e serieta' che hanno nelle pratiche piu' comuni.
    1016
  • Cioè, scusami se non ho capito, tu hai inserito dei dati falsi ed accusi loro che pubblicizzavano un servizio non proprio limpido di essere stati poco seri con te per averti bloccato!?? Sorpresa

    Com'è che era...il bue che dice cornuto all'asino?!? Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • quindi io sbaglio e tu mi NEGHI un servizio gia' pagato?
    come funziona?
    1016

  • - Scritto da: outkid
    > quindi io sbaglio e tu mi NEGHI un servizio gia'
    > pagato?
    > come funziona?

    se non lo sai tu
    non+autenticato