Wind rimborserà i costi di ricarica

Piovono segnalazioni di clienti Wind che hanno ieri acquistato ricariche gravate dai costi ormai aboliti. L'operatore assicura: li rimborseremo

Roma - Wind e i costi di ricarica, atto secondo. L'impegno che Wind ha assunto due giorni fa, dichiarando che l'abolizione dei costi di ricarica avrebbe avuto validità per tutti i clienti - vecchi e nuovi - non è arrivato subito all'utenza: ieri i clienti hanno acquistato ricariche gravate ancora dall'odiato balzello. Ma la compagnia telefonica ha promesso di porre rimedio e da oggi tutto sarà conforme alla legge.

L'allarme è partito dal Movimento Difesa del Cittadino e da Adiconsum: le associazioni hanno denunciato che, dopo l'entrata in vigore del decreto Bersani, l'operatore aveva addebitato costi di ricarica ai propri clienti. Alcuni episodi sono stati segnalati anche alla redazione di Punto Informatico, e una segnalazione ha trovato spazio anche altrove: il Resto del Carlino riporta infatti un episodio verificatosi a Modena e segnalato da due utenti Wind. "Entrambi - ha riferito ieri al giornale il responsabile modenese di Adiconsum, Angelo Ferrari Valeriani - hanno acquistato stamattina una ricarica di 10 euro, ma si sono visti accreditare 8 euro di traffico telefonico. Di fronte alle loro sacrosante proteste si sono sentiti rispondere che Wind non ha ancora mandato comunicazioni ufficiali".

Le rimostranze delle associazioni dei consumatori sono risuonate un po' ovunque, trovando però legittima soddisfazione: Helpconsumatori, nel pomeriggio, ha infatti riferito che Wind nel frattempo ha dichiarato il proprio impegno a porre rimedio al disguido, promettendo a tutti i clienti il rimborso, entro il 31 marzo e sotto forma di traffico telefonico, dei costi aggiuntivi sostenuti. La mancata applicazione delle regole fissate dal pacchetto Bersani è stata causata, riferisce l'azienda, all'adozione dei necessari aggiornamenti tecnici, che ieri erano ancora in corso di ultimazione. Da oggi, assicura Wind, saranno pienamente operativi.
D.B.
72 Commenti alla Notizia Wind rimborserà i costi di ricarica
Ordina
  • Wind afferma che il passaggio ai nuovi piani tariffari e' gratuito per tutti, ma poche righe sotto specifica che solo il primo cambio di piano tariffario e' gratuito, gli altri si pagano (7 euro dice Wind, 8-10 dicono nei negozi Wind).
    Tutti quelli che hanno gia' fatto un cambio di piano tariffario gratis (per scxeglierne uno miogliore di quello fornito di default) dovrebbero pagare o no?
    Si puo' restare ai vecchi piani tariffari?
    Col vecchio Sempre light pagavo 24,8 centesimi al minuto, senza scatti alla risposta, con il nuovo equivalente Senza scatto new pagherei solo 24 centesimi al minuto, ma se dovessi pagare 8-10 euro il cambio di piano mi occorrerebbero anni per ammortizzare la spesa.
    Sembra proprio che Wind voglia fare una figuraccia dopo l'altra e rendersi antipatica.
    Paolo
  • - Scritto da: pppaolo
    > Wind afferma che il passaggio ai nuovi piani
    > tariffari e' gratuito per tutti, ma poche righe
    > sotto specifica che solo il primo cambio di piano
    > tariffario e' gratuito, gli altri si pagano (7
    > euro dice Wind, 8-10 dicono nei negozi
    > Wind).
    > Tutti quelli che hanno gia' fatto un cambio di
    > piano tariffario gratis (per scxeglierne uno
    > miogliore di quello fornito di default)
    > dovrebbero pagare o
    > no?
    > Si puo' restare ai vecchi piani tariffari?
    > Col vecchio Sempre light pagavo 24,8 centesimi al
    > minuto, senza scatti alla risposta, con il nuovo
    > equivalente Senza scatto new pagherei solo 24
    > centesimi al minuto, ma se dovessi pagare 8-10
    > euro il cambio di piano mi occorrerebbero anni
    > per ammortizzare la
    > spesa.
    > Sembra proprio che Wind voglia fare una
    > figuraccia dopo l'altra e rendersi
    > antipatica.
    > Paolo


    mi sa che anche il primo cambio piano è diventato a pagamento
    non+autenticato
  • Se perdono fino al venti percento circa di abbonati gli conviene visto che:

    Una ricarica ha il PIZZO del 20 percento circa

    Le nuove offerte sono sempre al 20 percento circa in piu'...

    Insomma, ci provano SEMPRE, ma io non la mando giu' e a questo giro li mando a fankul: WInd, e Aldo Giovanni e Giacomo...

    PS sono uno dei quelli MAL RICARICATI!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Se perdono fino al venti percento circa di
    > abbonati gli conviene visto che:
    >
    >
    > Una ricarica ha il PIZZO del 20 percento circa
    >
    > Le nuove offerte sono sempre al 20 percento circa
    > in
    > piu'...
    >
    > Insomma, ci provano SEMPRE, ma io non la mando
    > giu' e a questo giro li mando a fankul: WInd, e
    > Aldo Giovanni e
    > Giacomo...
    >
    > PS sono uno dei quelli MAL RICARICATI!!!

    sei difettoso insomma, ma solo al 20% o al 100% ?
    non+autenticato
  • Come è possibile che vodafone si è inventata la scadenza della carta sim è di 12 mesi e la scadenza del traffico telefonico non c'è più?Ma il decreto prevede questo?
    L'Ho letto dal sito Vodafone

    Penso che un'altra fregatura è in arrivo apposta Vodafone richiede 8 euro per risarcire il traffico,sa quanti ne fregheranno con questo stratagemma.Informatevi è grave!!
    non+autenticato
  • alla fine anche i vecchi piani tariffari godono delle ricariche piene senza costi ?? io ho wind senza scatto a 10 cent al minuto (tarrifazione al secondo)...ke poi si è evoluta a 24 cent al minuti senza costi di ricarica

    nn ci sto capendo + niente Deluso
    non+autenticato
  • ieri ho ricaricato con una prepagata da 10 euro, mi ha ricaricato 8 euro, adesso controllando nel 155.it risulta che la ricarica è stata effetuata il 27/02/2007...Simpatici vero
    non+autenticato
  • - Scritto da:
    > ieri ho ricaricato con una prepagata da 10 euro,
    > mi ha ricaricato 8 euro, adesso controllando nel
    > 155.it risulta che la ricarica è stata effetuata
    > il 27/02/2007...Simpatici
    > vero

    Credo sia reato 'sta furbata di Wind
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > - Scritto da:
    > > ieri ho ricaricato con una prepagata da 10 euro,
    > > mi ha ricaricato 8 euro, adesso controllando nel
    > > 155.it risulta che la ricarica è stata effetuata
    > > il 27/02/2007...Simpatici
    > > vero
    >
    > Credo sia reato 'sta furbata di Wind

    o forse è l'utente che è un po' distratto e ha scambiato una ricarica non ancora contabilizzata nel database con una effettuata il 27/2
    non+autenticato
  • - Scritto da:
    > ieri ho ricaricato con una prepagata da 10 euro,
    > mi ha ricaricato 8 euro, adesso controllando nel
    > 155.it risulta che la ricarica è stata effetuata
    > il 27/02/2007...Simpatici
    > vero

    Non so devo ritenermi fortunato Arrabbiato visto che, mi hanno tolto i 2 euro di ricarica sui 10, ma almeno, hanno rispettato il giorno di ricarica, il 06/03/2007.
    Cmq, una cosa è certa, già da ieri mi sono adoperato per trasferire i miei 5 contratti su TRE, solo per il fatto che, in osservanza al decreto, non hanno variato le tariffe ed hanno anticipato i tempi.
    Verrebbe da fare un appello a: Aldo Giovanni e Giacomo, Fiorello e Mike, affinchè non prestino la loro sana immagine a dei furbetti di quartiere come Wind.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > - Scritto da:
    > > ieri ho ricaricato con una prepagata da 10 euro,
    > > mi ha ricaricato 8 euro, adesso controllando nel
    > > 155.it risulta che la ricarica è stata effetuata
    > > il 27/02/2007...Simpatici
    > > vero
    >
    > Non so devo ritenermi fortunato Arrabbiato visto che, mi
    > hanno tolto i 2 euro di ricarica sui 10, ma
    > almeno, hanno rispettato il giorno di ricarica,
    > il
    > 06/03/2007.
    > Cmq, una cosa è certa, già da ieri mi sono
    > adoperato per trasferire i miei 5 contratti su
    > TRE, solo per il fatto che, in osservanza al
    > decreto, non hanno variato le tariffe ed hanno
    > anticipato i
    > tempi.
    > Verrebbe da fare un appello a: Aldo Giovanni e
    > Giacomo, Fiorello e Mike, affinchè non prestino
    > la loro sana immagine a dei furbetti di quartiere
    > come
    > Wind.

    se il cachet lo paghi tu forse potrebbero essere d'accordo
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)