Coop più vicina alla telefonia mobile

Coop più vicina alla telefonia mobile

La trattativa con TIM è in fase avanzata, ma non c'è ancora nulla di definitivo. I rumors non mancano
La trattativa con TIM è in fase avanzata, ma non c'è ancora nulla di definitivo. I rumors non mancano

Potrebbe essere 3311 il prefisso di telefonia mobile che contraddistinguerà gli utenti Coop . Già, perché stando ad alcuni rumors in circolazione in questo periodo, la nota rete che gestisce super e ipermercati sarebbe pronta ad entrare a breve nel mondo della telefonia.

Non è una sorpresa: che Coop avesse questa intenzione è notizia della scorsa estate . Oggi però i tempi per concretizzare il progetto sembrano vicini alla maturità: Coop, secondo quanto riferito dal quotidiano laRepubblica e riportato dal blog Tel&Co , si sarebbe infatti dichiarata pronta a debuttare tra i telefonini, con un comunicato rivolto ad Agcom e Antitrust .

In questa avventura TLC, Coop avrà bisogno di un operatore mobile “reale”, peraltro già individuato in TIM , con cui il gruppo ha in corso un accordo di partnership per un’offerta commerciale legata ad una specifica scheda ricaricabile offerta in co-branding, la RicariCard Premiata Coop-TIM .

Le indiscrezioni sembrano attribuire alla notizia un sapore di ufficialità, anche se è necessario riportare come la stessa Coop, interpellata dalla redazione di Punto Informatico, abbia precisato: “Stiamo trattando l’ingresso nella telefonia virtuale”, aggiungendo che “al momento le trattative con TIM sono in fase avanzata, ma non c’è ancora nulla di definitivo”.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 mar 2007
Link copiato negli appunti