Il più telefonone che c'è

Indubbiamente... grosso. Ha dimensioni simili a quelle di un essere umano, ma è perfettamente funzionante e viene proposto a telco ed operatori del settore

Helsinki - Il telefono cellulare è nato per rispondere ad esigenze di mobilità. Va da sé che il suo valore aggiunto è rappresentato dalla sua portatilità o tascabilità. Ma non tutti pensano a ridurre le dimensioni degli apparecchi: lo dimostra la società finlandese SysOpen Digia, che ha presentato il suo... telefonone.

L'azienda non è un concorrente domestico di Nokia o Benefon: il core business di SysOpen Digia è la realizzazione di soluzioni software e al mondo delle telecomunicazioni - soprattutto ai produttori di dispositivi mobili - si rivolge da fornitore di tecnologie. Per questo motivo è facile intuire a chi può interessare il suo telefono cellulare ImageExpo MegaPhone, che tradisce la propria vocazione fin dal nome: ad operatori del settore, durante presentazioni ed eventi come fiere ed esposizioni.

Il telefononeL'apparecchio è a misura umana. Nel senso che le sue dimensioni sono 123x45x19 cm: installato sul piedistallo, la sua altezza diventa di 170 cm.
In quanto telefono cellulare, è perfettamente funzionante e offre:
- ampio (!) display touchscreen a colori
- tastiera leggibile
- supporto agli SMS
- accesso web
- e-mail
- agenda
- rubrica
- connettività USB e Bluetooth.
Non si parla di vivavoce integrato, ma se il volume dell'altoparlante fosse proporzionato alle dimensioni del telefonone, sarebbe certo un optional superfluo. Facezie a parte, un'ulteriore particolarità che piacerà ai potenziali clienti di questo mega-cellulare è la possibilità di ordinarlo con un aspetto personalizzato: forma, colore e veste grafica della scocca possono infatti essere realizzati sulle specifiche richieste dal cliente, anche sulla base di telefonini già in commercio (riproducibili in scala maggiorata) o di progetti relativi ad apparecchi inediti.

D.B.
31 Commenti alla Notizia Il più telefonone che c'è
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)