Tuttocittà è tutto online

Da qualche giorno gli utenti di Virgilio si sono accorti della novità, ora annunciata ufficialmente. Le mappe sono interattive, zoomabili e personalizzabili

Roma - Da qualche giorno disponibile online, è stato ieri ufficialmente annunciato il nuovo servizio con cui Seat ha portato in rete Tuttocittà, lo stradario dei comuni d'Italia, interfacciandolo con i servizi online di Virgilio e Pagine Gialle.

La versione online di TuttoCittà offre la cartografia italiana a livello urbano per tutti i capoluoghi di provincia con la possibilità di richiedere mappe dettagliate di singole aree cittadine e di navigarle con pochi clic. Per chi ha una connessione veloce il tutto può risultare effettivamente pratico per individuare vie e luoghi. La navigazione è assistita da uno strumento chiamato "bussola" e dalla possibilità di "zoomare" all'interno della mappa.

L'interattività del servizio è garantita anche dall'interfaccia di Tuttocittà online con gli altri servizi Seat, e in particolare Pagine Gialle. E' infatti possibile ricercare gli operatori commerciali non solo per nome e categoria merceologica, ma anche per prossimità al proprio domicilio.
Di un certo interesse per chi non conosce al meglio le città è la possibilità di visualizzare sulla mappa percorsi urbani specifici. Inserendo indirizzo di partenza e indirizzo di arrivo, infatti, viene indicata apparentemente la via più breve per spostarsi in città.

In una nota distribuita ieri si apprende che a breve tra i servizi offerti arriveranno anche quelli di cartografia elettronica e quelli che consentiranno di visualizzare percorsi extraurbani.
TAG: italia
32 Commenti alla Notizia Tuttocittà è tutto online
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)