Pubblicità Telecom nelle telefonate

Dopo GratisTel anche l'ex monopolista decide di buttarsi in un mercato che pare interessante, quello delle chiamate gratuite in cambio di pubblicità

Roma - GratisTel al di là di ogni altra considerazione sarà ricordata come l'azienda che ha introdotto le chiamate gratuite con spot in Italia. E Telecom Italia deve aver fiutato l'occasione di mercato se ha iniziato a promuovere il suo nuovo servizio "Chiamagratis".

Al contrario di GratisTel, che si propone a tutti gli utenti della telefonia fissa, Chiamagratis di Telecom è un servizio pensato essenzialmente per le aziende. Si basa su una carta che garantisce chiamate da 5, 10 o 15 minuti che secondo Telecom le imprese possono essere interessate a "regalare" a clienti, fornitori, partners e operatori. Utilizzando quelle card, chi chiama dovrà ascoltare un breve messaggio pubblicitario gestito da Telecom prima di poter effettuare la telefonata vera e propria.

AdnKronos e Asca hanno sottolineato all'unisono che si tratta di uno strumento "utile e personalizzato" e AdnKronos ha aggiunto che è anche uno strumento "originale".