Download giochi/ Alieni e astronavi

Alieni presi a calci, Vega Strike multipiattaforma nello spazio infinito, ed altre battaglie stellari sparatutto

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:204.467 KB
Click:3.601
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Open source, multipiattaforma (OsX, Win, Linux) e spaziale. Basterebbe questo ad invogliare un clic sul download, se non si trattasse di oltre 200MB da scaricare! Che altro si può dire per far venir la voglia di provare e giocare a questo immenso gioco di esplorazione e strategia?

Vega Strike nasce dal mito di Elite, ed è un simulatore di volo intergalattico ogni volta differente, un gioco "non lineare" nel quale missioni e strategie vanno inventate mano a mano che si gioca. Mercanti, pericoli, rotte commerciali, trasporti noiosi e missioni ben definite fanno di questo videogioco un qualcosa che cambia continuamente forma ad ogni partita, grazie alle innumerevoli opzioni e variazioni da scaricare.

Più di quattrocento (400!) sistemi da esplorare, pianeti, alieni con i quali trattare e discutere, pirati spaziali senza scrupoli o, perché no?, vittime del pirata che si nasconde in ogni giocatore. Combattimenti, esplorazioni, calcoli finanziari e bar spaziali in basi sospese nel vuoto. Anche questo è Vega Strike, che oltre al corposo download offre un grande numero di download accessori per utilizzare il suo motore per catapultarsi, ad esempio, nel mondo di Star Trek (ma non solo).

Realizzato da un infaticabile manipolo di instancabili appassionati, Vega Strike offre una grafica 3D di tutto rispetto, di una profondità e longevità pari a tanti giochi commerciali con una unica pecca: per il momento non è disponibile in lingua italiana. Ma trattandosi di un progetto open source, con tanti fan al seguito, c'è da ben sperare.

Accumulando fondi, ovviamente, si può potenziare la propria navetta spaziale. Riparazioni, scudi e chi più ne ha più ne metta. Non mancano le tante armi, ahimé, ma anche di quelle si ha bisogno per sopravvivere nel vuoto cosmico. Anche se Vega Strike non è certamente uno sparatutto, anzi.. la diplomazia è al centro dell'azione più che i combattimenti veri e propri.

Umani, alieni, fazioni e gruppi di esploratori spaziali riempiono "il mondo" di questo videogioco complesso e completo, dedicato a chi ama i videogiochi globali, rifiniti nei dettagli, e complicati da comprendere e acquisire.

Per chi volesse approfondire, la pagina di Wikipedia (in inglese anch'essa) rivela molto più di questa scheda, ed è consigliabile anche divertirsi con le molte "mod" esistenti, compreso Vega Trek, ispirato al mondo di Star Trek, o Elite Strike, che si rifà al "babbo" Elite di questo videogioco.

Si può giocare in multiplayer, e la compatibilità con i tre sistemi operativi più diffusi nel globo non può che far aumentare i pregi di questo simulatore intergalattico, con buona grafica ed effetti sonori, completamente gratuito.

Unici nei, pregi per alcuni: tantissimi comandi, tantissime opzioni di configurazione, lunga fase di apprendistato prima di giocare e concludere in maniera perfetta una missione completa. (Luca\S)