Si avvicina il primo Citizen Camp

Countdown

Roma - Mancano ormai pochi giorni al convegno sulla cittadinanza democratica, un barcamp tematico che si terrà sabato 24 marzo a Casalecchio di Reno (Bologna), nell'ambito del laboratorio la Città dei Cittadini. Questa è un "laboratorio sulla cittadinanza democratica - si legge in una nota - promosso da Casalecchio delle Culture, Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno. Sabato 24 marzo, dalle 10 alle 19, blogger, giornalisti, esperti di nuove tecnologie e - soprattutto - tutti coloro che vorranno partecipare, si confronteranno al Citizen Camp, il barcamp sulla cittadinanza democratica".

La partecipazione sarà quella tipica di un barcamp, dove l'obiettivo è far sì che tutti i partecipanti siano coinvolti in qualche modo nell'evento, partecipando con proprie presentazioni, intervenendo alle discussioni, supportando l'organizzazione dell'evento e via dicendo. "Le presentazioni - si legge nella nota - avverranno il giorno del Citizen Camp, all'interno degli spazi della Casa della Conoscenza, il centro polivalente culturale di Casalecchio di Reno, dove saranno predisposti 3 speaker corner per accogliere gli interventi dei partecipanti".

L'iniziativa sarà trasmessa in tempo reale sul sito www.lacittadeicittadini.org grazie all'apporto del CINECA. Sarà anche possibile porre delle domande ai relatori via web. Su quella pagina tutte le info sull'evento e sulla partecipazione.